Molto probabilmente hai sentito di persone che parlavano del liberarsi delle tossine, ma non sai esattamente di cosa stanno parlando. La detossificazione è una moda portata dalle stelle di Hollyw...

Salute e Benessere postato da andea79 || 13 anni fa

Molto probabilmente hai sentito di persone che parlavano del liberarsi delle tossine, ma non sai esattamente di cosa stanno parlando. La detossificazione è una moda portata dalle stelle di Hollywood? La detossificazione è una moda seguita solo dai fanatici? Dovremmo imparare cos’è la detossificazione e come questa può aiutarci?

Perchè detossificarsi?

La detossificazione del corpo ha come concetto principale il fatto che con il tempo le tossine si accumulano dal cibo, dall’inquinamento e altre cose. Detossificare il corpo aiuta il sistema digerente e il fegato e mantiene in buona salute.

Si può ripulire il corpo dalle tossine in molti modi, tra cui il bere solo acqua, solo succo di verdure o mangiare solo riso integrale. La Dieta del Limone è un’altra opzione per ripulire il corpo dalle tossine. Un altro nome della dieta del limone è dieta Master Cleanse o dieta dello sciroppo d’acero.

Storia della dieta del limone

La dieta del limone è stata sviluppata all’inizio degli anni 40 e promossa da Peter Glickman nel suo libro “Perdi peso, abbi più energia e sii più felice in 10 giorni”. La dieta del limone è descritta come un modo di detossificare il corpo rimuovendo le sostanze tossiche e un modo per perdere peso e migliorare la propria salute generale.

Come funziona la dieta del limone?

Si può detossificare il corpo consumando limonata fresca, limonata di lime o sciroppo d’acero misto ad acqua e pepe di cayenna. Durante questa dieta non devi mangiare cibo solido. Questo tipo di programma non è veloce, ma è facile da sopportare e avrai comunque alcuni dei nutrienti necessari.

Dovrai fare la dieta del limone per almeno 10 giorni e ci sono persone che riescono a sopportare questo programma per più di un mese. Ci sono altre opzioni oltre alla dieta del limone che permettono al tuo apparato digerente di rinfrescarsi e liberarsi delle tossine. Si possono trovare tutte le possibilità visitando una libreria o facendo una ricerca online. Se pensi che una cura detossificante potrebbe esserti utile, dovresti cercare di saperne di più.

Il limone e' molto apprezzato anche da un punto di vista farmaceutico. Veniva utilizzato prima della conoscenza delle vitamine. Il suo uso era come disinfettatore, per la cura della diarrea e tende a far diminuire il glucosio nel sangue. Viene anche usato come rinfrescante, battericida, tonico per la circolazione, antisettico, abbassa la pressione arteriosa....

Per leggere ancora aticoli visitate adesso la nostra farmacia on line ItaliaFarmacia

Fonte: http://www.italiafarmacia.com/