Definizione: Il network marketing (NM) è un modello di business in cui è necessaria una rete di distributori per costruire il business.

Lavoro postato da alezani || 8 anni fa



Definizione: Il network marketing (NM) è un modello di business in cui è necessaria una rete di distributori per costruire il business . Di solito queste imprese sono anche chiamate multilevel marketing (MLM) in quanto i pagamenti avvengono a più livelli.

Il network marketing è un tipo di opportunità di business molto popolare per persone in cerca di un attività part-time flessibile. Alcune delle aziende più note in America, tra cui Avon, Mary Kay Cosmetics, Herbalife, Amway e Tupperware, rientrano nell'industria del network marketing .

I programmi di network marketing richiedono un basso investimento iniziale - di solito solo poche centinaia di euro - per l'acquisto di un kit d'iscrizione contenente anche dei campioni di prodotto e per partecipare al primo corso di formazione, questo ti da la possibilità di distribuire i tuoi primi prodotti direttamente a un amico, un familiare ad altri contatti personali oppure a gente che non conosci, a seconda dei metodi di lavoro utilizzati. Inoltre puoi guadagnare aiutando altre persone ad imparare questo business , normalmente quegli stessi primi clienti soddisfatti decidono di consigliare a loro volta i prodotti. Questa 'downline,' genera una rendita per te. Chi viene sponsorizzato (reclutato) da loro diventa parte della loro downline così come della tua, la generazione di reddito è sia per loro che per te.

 

 

Le cose diventano complicate quando una rete di network marketing compensa i partecipanti soprattutto per il reclutamento di altri piuttosto che per la vendita di prodotti o servizi dell'azienda. Un sistema di network marketing in cui la maggior parte delle entrate proviene dal reclutamento può essere considerato uno schema piramidale illegale. Tutelati scegliendo un'azienda che è affiliata alle associazioni di settore come DSA o Avedisco.

Dato che i programmi di network marketing di solito sono esenti dai regolamento delle aziende tradizionali e non sono definiti come concessioni in franchising ai sensi delle leggi, avrai sicuramente dei grossi vantaggi fiscali, ma è necessario che tu verifichi con certezza che l'azienda è seria prima di investire i tuoi soldi (anche se pochi).

 

 

Autore: Alessandro Zani

 

 

Articoli correlati:

6 Domande da porsi prima di diventare un Network Marketer

Network Marketing: una risposta in tempi economici difficili

Centro idee di Business: Il Network Marketing

12 punti per avere successo nel Network Marketing

Altre risorse:

NRG-network Marketing

Network Marketing Coach

Info Network Marketing

Franco Angeli: Il Network Marketing

Don Failla: I own my life

Wikipedia: Network Marketing

 

Fonte: http://lavoro-da-casa.nrg-planet.com/articoli/index.htm