Domenica 24 e Lunedì 25 Maggio, il Gal Gargano, Gruppo di Azione Locale del Gargano, organizzerà, in collaborazione con Luigi Cremona e Witaly, “Corto Circuito dei Contadini”. L'evento nasce per v...

Corto Circuito dei Contadini 2015 Domenica 24 e Lunedì 25 Maggio, Vieste

Eventi postato da luigiperla || 8 anni fa

Domenica 24 e Lunedì 25 Maggio, il Gal Gargano, Gruppo di Azione Locale del Gargano, organizzerà, in collaborazione con Luigi Cremona e Witaly“Corto Circuito dei Contadini”. L'evento nasce per valorizzare e riscoprire i prodotti tipici e tradizionali che contribuiscono alla creazione delle eccellenze dell'enogastronomia del Gargano. La manifestazione, aperta al pubblico e gratuita, si terrà in piazza della Marina Piccola sul lungomare di Vieste.

L’obiettivo è quello di dare visibilità ai grandi prodotti del Gargano di mare, laguna, terra e montagna attraverso l’opera di chef qualificati, con degli spettacolari Show Cooking nei quali verranno coinvolti e presentati i produttori del Gargano. L'appuntamento è per domenica 24 maggio dalle ore 11.00 alle ore 21.00 e lunedì 25 maggio dalle ore 10.00 alle ore 16.00.

La manifestazione di alto livello che vedrà alternarsi spettacoli imperdibili per tutti gli amanti del buon cibo e dell’alta gastronomia sarà divisa in tre macro-aree:

Area Show Cooking con cucina a vista dove gli chef, provenienti da tutta Italia, si esibiranno nella preparazione di ricette che verranno poi offerte in degustazione al pubblico e ai giornalisti presenti;

Di seguito i nomi degli chef che prenderanno parte all’evento: Andrea Mainardi Chef e personaggio televisivo  La Prova del Cuoco e Ci pensa MainardiAngelo Antonio Maggiore           - Hotel FalconeAngelo Sabatelli - Angelo SabatelliDomenico Cilenti – Porta di BassoDomenico Di Paola - Le Dune Resort, Felice Sgarra – UmamiGegè Mangano - Li JalantuumeneGiuseppe Ciavarelli - La Claque, Leonardo Vescera – Il Capriccio di ViesteMario Falco - Presidente F.I.C. Gargano, Mario Musci – Gallo a TraniMario Ottaviano - Zucchero VelatoMichele Rotondo -           Masseria PetrinoNicola Fossaceca – Al MetròOliver Glowig - Oliver Glowig, Pietro Zito - Antichi Sapori.

Area Classroom con cucina a vista dove gli chef del Gargano verranno chiamati a valorizzare le filiere dell’agroalimentare creando e raccontando ricette, che avranno come tema i prodotti legati al territorio del Gargano.

Area Espositiva dove i produttori potranno presentare e far degustare i propri prodotti al pubblico di appassionati e ai giornalisti del settore.


Per info: Daniela Sestito 327-3246018

Witaly Srl – Largo dei Librari 89, 00186 Roma,