Gli aspiranti amministratori di condominio dovrebbero frequentare un corso di formazione specializzato che certifichi le loro capacità professionali.

Utilità postato da damianoseo || 10 anni fa

Svolgere l'attività di amministratore di condominio non è semplice come può sembrare. All'amministratore condominiale vengono delegate numerose responsabilità non da poco, che devono essere correttamente adempiute nei termini legali.

Per riuscire a qualificare concretamente le proprie capacità in questo settore, è necessario frequentare un buon corso per amministratori di condominio. Un corso per amministratore condominiale sviscera numerose tematiche di importanza fondamentale, come gli aspetti legali dell'amministrazione, l'assemblea condominiale, il regolamento condominiale, aspetti tecnici della gestione termica dei palazzi e così via.

Scegliere una buona società di formazione per amministratori di condominio è importante: non tutte le società di servizi sono uguali. E' importnate scegliere una scuola di formazione per amministratori di condominio che abbia numerosi corsisti soddisfatti e una buona esperienza alle spalle: solo così è possibile tutelare la qualità del servizio.

Dato che l'amministratore di condominio è una professione in continua crescita (aumenta il numero potenziali amministratori giorno dopo giorno), per "emergere dalla massa" non bastano più le capacità personali o il passaparola: è quasi obbligatorio certificare con un attestato adeguato le proprie capacità professionali.

Fonte: http://www.corsoamministratorecondominio.it