Corsi per migliorare i vari aspetti della vita

Corsi di Miglioramento alla Vita

Italia postato da OHRoma || 10 anni fa

Attraverso un corso per il miglioramento della vita si possono compiere rapidi progressi nell’ambito di settori specifici dell’esistenza. Questi corsi espongono principi fondamentali di Scientology che hanno attinenza diretta con l’area nella quale l’individuo ha immediato bisogno di aiuto.

I corsi per il miglioramento della vita contengono semplici principi di base della tecnologia di Scientology che portano un immediato miglioramento in un’area specifica dell’esistenza di un individuo.
Il caos del vivere moderno richiede soluzioni. Può accadere che l’attenzione di un individuo si concentri eccessivamente su un particolare problema esistente nel rapporto con altri, nella sua attività oppure in una situazione familiare. Ciascuno di questi corsi fornisce i dati basilari di Scientology utilizzabili per risolvere tali difficoltà e per migliorare le proprie condizioni. Esistono corsi sul matrimonio, sulle relazioni interpersonali, sul superamento degli alti e bassi della vita, sui valori personali e sull’integrità individuale, su come essere più efficienti nel lavoro, su come allevare i figli, su come capire gli altri e via dicendo.
Si tratta perciò di veri e propri corsi d’insegnamento pratico. Ognuno di essi è arricchito da illustrazioni che facilitano la comprensione e pone un’enfasi particolare sull’applicazione pratica. Una volta appresa la teoria dei principi base di Scientology, ci si esercita in aula fino a che si è in grado di metterli in pratica nella vita.
Consideriamo ad esempio un impiegato che abbia un problema irrisolvibile con un superiore in un posto di lavoro che, in altre condizioni, sarebbe per lui molto piacevole. Gli è preclusa qualsiasi prospettiva di promozione, ma la sua posizione attuale è migliore di quella che potrebbe avere all’interno di un’altra società.
Le persone solitamente risolvono queste situazioni licenziandosi, indurendosi per la delusione, facendosi un’opinione sempre più amara sui dirigenti della propria azienda e via di questo passo. Tuttavia nessuno di questi atteggiamenti risolve la vera difficoltà che si sta incontrando con il proprio capo.

Piuttosto che partire con simili intenzioni, già perdenti in partenza, sarebbe opportuno semmai frequentare un corso per il miglioramento della vita dedicato al perfezionamento delle relazioni interpersonali.
Così facendo si scopriranno rapidamente metodi precisi, basati sui fondamenti di Scientology, per cambiare in meglio il proprio rapporto con gli altri. Si apprenderanno i principi che costituiscono la base delle relazioni interpersonali. Ci si eserciterà sui precisi gradini da compiere al fine di migliorare o riallacciare un rapporto amichevole. S’impareranno le regole della comunicazione e la loro applicazione. Si verrà a conoscenza della Legge della Terza Parte, una scoperta di L. Ron Hubbard che spiega la causa fondamentale di qualsiasi conflitto, e si apprenderà come impiegarla nella soluzione di un contrasto. Con questi e altri strumenti, si potrà realmente cambiare in meglio il rapporto con il proprio superiore. Le cose imparate potranno essere messe in pratica, a beneficio non solo di se stessi, ma anche degli altri.
I corsi per il miglioramento della vita sono un’esclusiva di Scientology. A differenza di altri movimenti che adottano sistemi basati sulla fede, Scientology fornisce conoscenze pratiche. Una tecnologia che porti l’Uomo verso più alti livelli di consapevolezza e di abilità deve poter essere applicata anche alle preoccupazioni quotidiane della gente. Questi strumenti applicativi esistono in Scientology e fanno parte dei corsi di miglioramento della vita.
Anche a Roma è possibile iscriversi ad uno di questi corsi. Per informazioni contatta la Chiesa di Scientology di Roma Tel. 0661296501