Corsi di difesa a Corbetta? Si può fare...

Corsi di difesa personale. Anche a Corbetta ci stiamo pensando....

Utilità postato da 100000922173609 || 11 anni fa

Anche a Corbetta, come in altre realtà limitrofe si sta pensando ad organizzare un corso di difesa personale rivolto a donne e ragazze.

Putroppo le notizie quotidiane ci portano ad appurare che ormai la società sta diventando sempre più violenta e le vittime sono proprio i soggetti più deboli, cioè donne , bambini e anziani.

Purtroppo nessuno può evitare che questa violenza dilaghi ma è possibile fornire gli strumenti perchè venga contrastato il peggior nemico cioè la paura.

A questo scopo l' A.S.D. SPORT CLUB CORBETTA sta pensando ad un corso di difesa personale che renda le donne in grado , con semplici tecniche, di fuggire, di svincolarsi o - nel caso più difficile- di far fronte ad una eventuale aggressione.

L' associazione prevede di tenere due lezioni al mese, probabilmente il sabato pomeriggio e si sta impegnando a chiedere il patrocinio del Comune di Corbetta ritenendo questa iniziativa di interesse comune.

Lo scopo del corso non è quello - come qualcuno potrebbe scherzosamente dire- di formare delle "wonder woman" bensi quello di infondere sicurezza in modo da riuscire a padroneggiare una situazione sfavorevole. Molto spesso anche solo gridare e chiedere aiuto diventa un' ottima arma di difesa. La paura e il terrore tolgono a volte anche questa possibilità.

IL CORAGGIO NON E' L'ASSENZA DI PAURA MA LA CAPACITA' DI DOMINARLA

I corsi saranno tenuti dal M° G. Maio, cintura nera v dan di karate shotokan e Maestro di Tai Chi chuan.

Preghiamo chi fosse interessato di contattare i seguenti recapiti per segnalare la propria eventuale adesione:

In Palestra: Maestro Maio – Ettore

Facebook: Karate Tai Chi Corbetta

Mail: enorani@email.it

Per i costi e orari si sta aspettando una risposta dal comune che dipenderà anche dal riscontro delle persone interessate.