Autoscuola Apollo11, corsi cqc.

Attualità postato da mondointernet2009 || 13 anni fa

<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->

Come stabilito da Decreto Legislativo 286/05, che ha, a sua volta, ha recepito la Direttiva Comunitaria 2003/59/CE, per la guida professionale di veicoli adibiti al trasporto di persone o merci su strada, è obbligatorio che il conducente sia titolare, oltre che della normale patente di guida, anche della cosiddetta “carta di qualificazione del conducente”, altrimenti nota come cqc, che vada a certificare la formazione professionale del conducente in toto.
La cqc, è necessaria sia per i conducenti di mezzi di trasporto merci, sia passeggeri.
Relativamente a questo, anche per migliorare la sicurezza stradale e garantire che i conducenti siano qualificati alla guida di tali mezzi, è stato previsto l'obbligo di formazione per gli autotrasportatori
La cqc. è obbligatoria per sia per cittadini italiani che extracomunitari dipendenti di imprese di autotrasporto di persone o di cose sul territorio italiano.

La scuola guida Apollo 11 a Latina, offre la possibilità a chi, per professione, guida mezzi adibiti al trasporto, di frequentare corsi di cqc, per ottenere la carta di qualificazione conducente da affiancare alla normale patente di guida.

L' Appollo11 di Latina, da quaranta anni leader nel campo delle autoscuole, offre corsi cqc completi assistendo il cliente con personale qualificato e mezzi all'avanguardia per l'ottenimento della carta di qualificazione conducente.

 

http://www.apollo11.bz/

Fonte: http://www.apollo11.bz/