Autoscuola Apollo11 group è una società di servizi totali per auto, già da quaranta anni leader nel campo delle assicurazioni, pratiche auto, autoscuole, e da nove anni, anche centro revisione veicoli...

Servizi postato da mondointernet2009 || 13 anni fa


 

 

La Direttiva Comunitaria 2003/59/CE, recepita in Italia dal Decreto Legislativo 286/05, ha stabilito che, per la guida professionale di veicoli adibiti al trasporto di persone o merci su strada, il conducente, obbligatoriamente, deve essere titolare, oltre che della normale patente di guida, anche della cosiddetta “Carta di Qualificazione del Conducente”, altrimenti cetta CQC, che va a certificare la formazione professionale del conducente nel suo complesso.

La CQC, è dunque necessaria sia per i conducenti di mezzi di trasporto merci che per quelli passeggeri.

In relazione a questo, è stato previsto, come garanzia di miglioramento della sicurezza stradale, l'obbligo di formazione per gli autotrasportatori, in quanto la CQC va a qualificare i conducenti di tali mezzi ed è obbligatoria sia per i cittadini italiani che per quelli extracomunitari, dipendenti di imprese di autotrasporto di persone o di cose sul territorio italiano.

 

La scuola guida Apollo 11, da quaranta anni leader nel campo delle autoscuole di Roma, offre la possibilità a chi guida mezzi adibiti al trasporto in maniera professionale, di frequentare corsi di CQC, per ottenere la carta di qualificazione conducente da affiancare alla normale patente di guida.

 

I corsi CQC a Roma con l'autoscuola Apollo 11, sono completi di assistenza costante al cliente, realizzati da personale qualificato e con mezzi all'avanguardia, per l'ottenimento della Carta di Qualificazione Conducente.

 

http://www.apollo11.bz/

Fonte: http://www.apollo11.bz/