Molti paesi europei stanno aprendo i loro confini e anche voli e hotel stanno riprendendo le proprie attività. Dopo settimane di prigionia vuoi viaggiare in Europa ma non sai dove viaggiare e quali...

Coronavirus: destinazioni più sicure da visitare in Europa

Diari di Viaggio postato da Quentin || 3 anni fa

Molti paesi europei stanno aprendo i loro confini e anche voli e hotel stanno riprendendo le proprie attività. Dopo settimane di prigionia vuoi viaggiare in Europa ma non sai dove viaggiare e quali misure di sicurezza sono state prese in paesi e regioni?

 

Queste destinazioni hanno implementato protocolli molto specifici in materia di igiene in alloggi, ristoranti, negozi e misure come il cambio dei filtri dell'aria condizionata tra i soggiorni di ogni viaggiatore, la disponibilità di maschere e il social distanza.

 

Queste destinazioni beneficiano anche della vicinanza agli ospedali e hanno un numero maggiore di letti ospedalieri per abitante rispetto alla maggior parte dei paesi europei.

Rimani vigile e non dimenticare comunque la prevenzione, il distanziamento sociale, indossando la mascherina quando è necessario. Evita di viaggiare se la tue condizioni di salute sono preoccupanti. Le persone con più di 70 anni, in sovrappeso o con problemi respiratori dovrebbero essere particolarmente vigili. 

 Ti consigliamo di prenotare il tuo alloggio e selezionare l'opzione "Rimborso del 100% senza spese di cancellazione", nonché i tuoi voli, i tuoi tour e le tue attività (cancellabili fino a 24 ore prima).

Tbilisi Georgia

Tbilisi è la capitale della Georgia, un paese che è stato uno dei meno colpiti al mondo dal coronavirus. Il paese ha reagito molto rapidamente con misure che hanno mantenuto l'epidemia a un livello estremamente basso. Ci sono fino a 260 volte meno casi di Covid-19 in Georgia rispetto ai paesi europei più colpiti.

 Il Paese riaprirà i suoi confini il 1 ° luglio ai viaggiatori, sta anche implementando una serie di misure sanitarie per proteggere i viaggiatori ma anche i suoi cittadini per una vacanza sicura e rilassante.

 

Questa crisi sanitaria ci ha fatto ripensare il nostro modo di viaggiare. Più che mai vogliamo vivere nuove esperienze. Tbilisi è esattamente ciò di cui abbiamo bisogno ora: una destinazione dalla mentalità aperta, che si mescola meglio di qualsiasi altro passato, presente e futuro, cultura e svago. La capitale della Georgia è più alla moda che mai nel 2020; è la destinazione ideale per gli amanti della cultura, della gastronomia, della diversità e dell'architettura. L'effetto "wow" è garantito.

 

Magnifici edifici haussmanniani si mescolano con edifici risalenti al Medioevo; si possono anche vedere edifici neoclassici, sovietici o estremamente moderni. Tbilisi è rispettosa del suo passato e rivolta al futuro, alla sua gioventù e alle sfide di domani. Assicurati di salire sulla cima di Tbilisi e ammirare la statua di Kartlis Deda, il protettore della città. Questo sito offre un panorama eccezionale della capitale georgiana, il Ponte della Pace, la Chiesa di Metekhi, i bagni di zolfo, la straordinaria Torre dell'Orologio - una delle maggiori attrazioni architettoniche di Tbilisi e il parco divertimenti Mtatsminda per grandi e piccini; ci sono centinaia di esperienze uniche da vivere a Tbilisi.

La capitale georgiana è meravigliosa in primavera ed estate quando la natura si sveglia e in inverno con le sue migliaia di lampadine, decorazioni natalizie e mercato.

;Sapevi che Tbilisi è fino a 5 volte più sicura (tasso di criminalità) di Parigi o Londra? Sapevi che la Georgia ha più letti d'ospedale per mille abitanti di Svezia e Danimarca? Un altro vantaggio di Tbilisi è che esiste una vasta offerta di appartamenti turistici molto richiesti dai viaggiatori quest'anno, nonché piccoli hotel boutique, pensioni.

Hai bisogno di un motivo aggiuntivo? Un soggiorno in un hotel a 5 stelle o in una villa privata a Tbilisi ti costerà fino a 4 volte in meno rispetto ad un hotel della stessa fascia in un'altra capitale europea.

Risparmia sul tuo alloggio e regalati esperienze indimenticabili a Tbilisi come uno spettacolo di danza popolare con pasto georgiano.

Corfù Grecia

 

Questa paradisiaca isola greca è una destinazione perfetta per ricaricare le batterie dopo questo periodo stressante. La Grecia è uno dei paesi europei meno colpiti dal Coronavirus (fino a 50 volte meno persone infette rispetto ai paesi europei più colpiti). Il sistema sanitario greco non è mai stato sovraccarico durante questa crisi sanitaria. Inoltre il paese ha più letti ospedalieri pro capite di molti paesi europei.

Corfù è il posto giusto se vuoi una vacanza che combini relax, sole e natura. In alternativa, puoi pensare ad un’agenzia di noleggio barca a vela a Ponza per una vacanza immersa nell’avventura e nell’acqua azzurra.