Quando si è alle prese con l'acquisto o l'affitto di un'abitazione una delle variabili che hanno maggior peso nella decisione è, senza dubbio, la zona in cui si andrà ad abitare.

Economia postato da stampalt || 10 anni fa

Quando si è alle prese con l'acquisto o l'affitto di un'abitazione una delle variabili che hanno maggior peso nella decisione è, senza dubbio, la zona in cui si andrà ad abitare.
Città o provincia, oggi, sono le soluzioni che più si contendono il primato. La necessità, infatti, di dover vivere in piena zona cittadina è stata pian piano raggiunta da una ritrovata voglia di tranquillità e di ritorno alle origini.
In Friuli-Venezia Giulia, e specificatamente nella provincia di Pordenone, le soluzioni offerte a coloro che desiderano vivere una provincia sana e di qualità sono numerose, due su tutte: Cordenons e Porcia.
Due comuni tra i più caratteristici del Friuli che sposano storia e natura, caratteristici stili architettonici con bellezze paesaggistiche notevoli.
I due territori, pur ricchi di tradizione e legati ai propri costumi, offrono attività culturali, sportive e di svago sempre interessanti e ben organizzate con una cittadinanza molto presente nella sfera delle attività sociali.
Vivere in provincia significa fare una scelta di vita, vuol dire abbandonare tutti gli stress e le costrizioni della vita frenetica metropolitana per ritrovarsi un un'oasi di serenità e verde.
Scegliere di abitare a Porcia e Cordenons equivale a scegliere una vita fatta a misura d'uomo dove poter assaporare i sapori veri della provincia italiana. Natura incontaminata tra i Magreti e le Risorgive che offrono una varietà caratteristica di flora e fauna che fanno di questo territorio una perla della bassa pianura friulana.
Un paesaggio urbano di rara bellezza che si inserisce nella natura circostante mantenendo la propria vivibilità senza, però, prevaricazioni. Un'armonia tra il vivere in un ambiente stimolante e dinamico con vicinanza a servizi e punti di interesse e la possibilità di conoscere paesaggi naturali di grande effetto.
Se si desidera una soluzione che non significhi un compromesso tra civiltà e natura acquistare casa nei comuni di Cordenons e Porcia è certamente la scelta ideale.
I simboli, gli scorci di territori antichi eppure al passo con i tempi per avere il piacere di vivere una dimensione più umana, in condivisione ma anche in tranquillità.
Prendersi il proprio tempo e decidere di investire in un futuro rassicurante in luoghi di rara bellezza.
Tante le offerte di immobili nella zona: appartamenti in aree residenziali, ottimamente servite e nelle vicinanze di negozi e scuole, oppure villette immerse nel verde per la gioia di coloro che amano la vita all'aperto e le giornate passate in famiglia e con gli amici. Queste e ancora tante altre soluzioni con costi decisamente accessibili.
Il nuovo lusso è poter decidere dove e come vivere e la qualità del tempo che si desidera spendere e
Cordenons e Porcia sapranno stupirvi con paesaggi e luoghi che sembrano fermati nel tempo.

Fonte: http://www.casepordenone.com