Articolo sul libro di Neale Donald Walsch Conversazioni con Dio - Libro 3

Letteratura postato da foscodelnero || 12 anni fa

Articolo sul libro di Neale Donald Walsch Conversazioni con Dio - Libro 3

 

 

Sino a questo momento nella recentissima rubrica degli approfondimenti dei libri di crescita personale più importanti sono finiti solo tre autori, sarebbe a dire i coniugi Hicks, Wayne Dyer e Neale Donald Walsch.

Proprio Neale Donald Walsch è il progatonista dell'articolo di oggi, col suo libro Conversazioni con Dio - Libro 3, il quale è tanto bello e profondo quanto i due che lo avevano preceduto.

A differenza dei libri degli Hicks, Neale Donald Walsch (ma sarebbe meglio dire Dio) fornisce sì parecchi consigli su come indirizzare la propria esistenza, ma lo fa non sotto forma di esercizi, ma di suggerimenti discorsivi.

Come quando ci espone un concetto molto vicino alle correnti di magnetismo-nuovo pensiero-manifesting-legge di attrazione: "qualunque cosa tu scelga per te, inizia dandola a qualcun altro. Se scegli di essere felice, fa’ che un altro sia felice. Se scegli di essere ricco, fa’ che un altro sia ricco. Se scegli di avere più amore nella tua vita, fa’ che altri abbiano più amore nella loro. Fallo sinceramente, senza nessuna aspettativa di guadagno personale, e tutto ciò che darai agli altri arriverà a te. L’atto stesso di donare qualcosa ti fa capire che hai quella cosa, per questo puoi donarla. Poiché non puoi donare ciò che non hai, la tua mente raggiunge una nuova conclusione, un Nuovo Pensiero, e cioè: tu devi avere la cosa in questione, altrimenti non potresti donarla agli altri. Questo nuovo pensiero diventa allora un’esperienza. Inizi a “essere” in quel modo. E quando “sei” qualcosa hai già messo in moto tutti gli ingranaggi della macchina più potente dell’universo: il tuo Sé Divino. Ciò che sei, crei. Il circolo è completo, e la cosa che hai creato inizia a manifestarsi nella tua esperienza fisica".

O ancora, quando ci parla di creazione individuale e preghiera: "nella creazione della realtà individuale il controllo del pensiero (che alcuni chiamano preghiera) è tutto. Il controllo del pensiero è la forma più alta di preghiera. Perciò pensate soltanto a cosa buone e giuste, senza dimorare nella negatività e nell’oscurità. Anche nei momenti peggiori, anzi, soprattutto in tali momenti, vedete solo perfezione, esprimete solo gratitudine, e immaginate soltanto la manifestazione della perfezione che sceglierete successivamente".

Tra l'altro lo stesso Dio, per il tramite della penna di Neale Donald Walsch, ci suggerisce alcuni autori, come Paramhansa Yogananda e Deepak Chopra.

Oltre che svariate tecniche, come la meditazione, l'innalzamento dell'energia lungo il canale dei chakra.

Infine, ci suggerisce anche una domanda con cui tarare i nostri comportamenti e definirli come positivi o negativi: se tutti si comportassero in quel modo sarebbe positivo per l'umanità?.

Il libro di Neale Donald Walsch, va da sè, è interessantissimo.

 

 

Fonte dell'articolo sul libro di Neale Donald Walsch Conversazioni con Dio - Libro 3

Fonte: http://pnlapprendimentosviluppopersonale.blogspot.com/2011/06/conversazioni-con-dio-libro-3-neale_30.html