Secondo un’indagine statistica, la campagna “Liberi dalla Droga” ha finora impedito a circa 500.000 giovani l’uso di droghe per divertimento... o peggio.

Cultura e Società postato da notiziepubblichepadova || 3 anni fa

Secondo un’indagine statistica, la campagna “Liberi dalla Droga” ha finora impedito a circa 500.000 giovani l’uso di droghe per divertimento... o peggio.

 

L’umanitario L. Ron Hubbard, scrisse: “Il problema è planetario, sguazza nel sangue e nella sofferenza umana.” Ed è proprio quello che emerge dalle evidenze. 

 

Per combattere questa epidemia, la Chiesa di Scientology promuove la più grande campagna non governativa sulla Terra di sensibilizzazione e prevenzione contro la droga. È stato dimostrato in modo conclusivo che quando ai giovani vengono fornite le corrette informazioni su cosa sono le droghe e cosa causano, contenute nell’opuscolo “La Verità sulla Droga”, la percentuale di consumo cala. 

 

Comunque c’è ancora molto da fare. Per questa ragione, i volontari della Chiesa di Scientology offrono le pubblicazioni (che non contengono, né favoriscono le credenze di Scientology) ad affini gruppi anti-droga, istituzioni governative, gruppi sociali, scuole e ai cittadini. Questi materiali includono La Verità sulla Droga, una serie di 13 opuscoli educativi, che trattano il maggior “assortimento di droghe”. 

 

A Padova gli opuscoli son stati distribuiti a migliaia, anche ai negozianti, nel quartiere Arcella e zona stazione, per metterli a disposizione dei giovani e delle famiglie interessate a scoprire di più sul soggetto, fornendo così gli strumenti utili ad affrontare il problema, consapevoli delle vere conseguenze della droga. 

 

Vediamo alcuni fatti in merito alla droga: 

- I bambini sono esposti a droghe pericolose e spesso mortali in sempre più giovane età, spesso nelle loro scuole. 

- Le droghe causano, direttamente o indirettamente, fino a 5 milioni di decessi ogni anno. Molti sono dovuti a overdose, ma numerose sono anche le vittime di rapine commesse da tossicomani per procurarsi il denaro per la droga o di incidenti causati da persone che si trovavano sotto l’effetto di droghe. 

- Le droghe stanno penetrando nel nostro ambiente. Per esempio, un’analisi dell’acqua del Po ha mostrato che il fiume trasporta ogni giorno l’equivalente di 4 Kg di cocaina, provenienti dalle fogne e dai consumatori.  

E si potrebbe continuare quasi all’infinito… 

Stiamo attraversando già una crisi epocale, la droga sicuramente non contribuisce a nessun tipo di miglioramento, anzi,  porta ad un maggior declino. 

 

Per info visita www.drugfreeworld.org

 

Fonte: http:/www.noalladroga.it