Consoalzio Medical è un'azienda specializzata nella commercializzazione e distribuzione di articoli medicali, eletromedicali e ortopedici.

Salute e Benessere postato da temp2011 || 12 anni fa

Fino a non molto tempo fa chi aveva bisogno di articoli medicali si recava in una sanitaria o in una farmacia, e sceglieva tra gli scaffali l’articolo più adatto alle proprie esigenze. Oggi invece, c’è anche altro…il solito internet!

Come in tutti i settori infatti, il mercato online è cresciuto anche in quello degli articoli medicali. Molti negozi sanitari hanno aperto una “filiale” anche sul web, cercando su internet nuovi spazi dove poter offrire i servizi di cui necessitano le varie strutture sanitarie sia pubbliche che private, le farmacie, le associazioni di volontariato o anche privati.

Consolazio Medical è una di queste aziende, che da qualche anno ha deciso di investire nella commercializzazione e nella distribuzione di prodotti medicali on-line.

Il web, ovviamente, offre molte opportunità di vendita ma, allo stesso tempo aumentano i concorrenti e si presentano alcune difficoltà. Il web si sa, è una vera giungla, dove solo i più forti riescono a fare affari e ottenere la fiducia dei consumatori.

Consolazio Medical, ad esempio, ha capito che la vendita on-line si basa su tre passaggi: 1 attrarre potenziali clienti nel proprio negozio, 2 far trovare i prodotti in modo facile e veloce, 3 ottenere la fiducia del cliente.

Il primo step si supera offrendo al pubblico una vasta gamma di prodotti, che non solo soddisfi le più disparate esigenze, ma che sia anche differente dall’offerta dei concorrenti. Fortunatamente nel web non c’è problema di spazio, e si possono presentare più categorie di prodotti: articoli di arredamento sanitario come lettini, carrelli, paravento, scrivanie, ecc, oppure apparecchiature medicali o elettromedicali come pulsiossimetri, termometri, inalatori, o ancora articoli ortopedici come carrozzine, stampelle, tutori o collari ecc.

Una volta che i clienti sono entrati nel negozio, è necessario che la ricerca dei prodotti non diventi una caccia al tesoro. Avere tutti i prodotti in ordine e un sito molto fruibile è una condizione fondamentale. Altro aspetto molto importante è dare le informazioni in modo chiaro e semplice, non sempre infatti chi acquista in questo settore è un medico o un infermiere, quindi è fondamentale che le informazioni siano soddisfacenti anche per chi non è un esperto del settore.

L’ultimo step è il più complesso, perché riguarda la fiducia del consumatore. Nel settore medico-sanitario non si può certo risparmiare sulla qualità del prodotto. Nessuno gioca sulla salute ed è importantissimo offrire prodotti di alta qualità, che non necessariamente devono costare una fortuna. Chi acquista on-line infatti è un consumatore attento, che prima di fare un acquisto si documenta, e offrire un buon rapporto qualità/prezzo è sicuramente un arma in più.

In fine il servizio online va completato con la puntualità nella consegna, non è simpatico infatti per i clienti che ti hanno dato fiducia, programmare la loro giornata in funzione della consegna, e poi dover aspettare ore, se non giorni.

Consolazio Medical, applicando queste semplici ma efficaci regole, sta crescendo nel settore degli articoli medicali, acquistando sempre più reputazione nel web, che ancora una volta si dimostra molto sensibile non solo alla qualità del prodotto ma dell’intero servizio offerto.

 

Fonte: http://www.consolaziomedical.com