Qualsiasi evento importante, per la tua vita o per la tua famiglia, oppure una presentazione aziendale, necessita di un’eccellente organizzazione, pensata in tutti i suoi dettagli. Oggi vogliamo ai...

Servizi postato da pautassougo || 9 anni fa

Qualsiasi evento importante, per la tua vita o per la tua famiglia, oppure una presentazione aziendale, necessita di un’eccellente organizzazione, pensata in tutti i suoi dettagli. Oggi vogliamo aiutarti in questo difficile compito, andando ad elencare gli elementi che più di ogni altra cosa rendono quell’evento unico ed irripetibile. Accanto a ciò, troverai degli utili consigli su come impostare al meglio la tua giornata, proprio in base agli elementi evidenziati.

In primo luogo la fase preliminare, ovvero la panificazione dell’evento ed il preventivo. Avere persone al tuo fianco in grado di consigliarti in questo momento, è di fondamentale importanza per poter poi effettuare le tue scelte con tutta calma. Un’organizzazione che prevede quindi una fase iniziale, fatta di progettazione quasi a tavolino, di un preventivo dettagliato con tutte le voci di spesa. È preferibile che per ciascuna voce venga indicato un range di costo, tra un minimo ed un massimo. Una volta pensato il progetto, comincia la realizzazione vera e propria. Elemento importante è la location, perché un servizio di catering a Torino per quanto eccellente, senza però la giusta location, è probabilmente solo un’occasione sprecata per creare e vivere un momento che dovrebbe invece essere indimenticabile.

Ma per fortuna Torino ed in generale il Piemonte tutto, è ricco di luoghi esclusivi, per i tuoi momenti da ricordare, ma anche per numerose aziende, in occasioni di meeting aziendali e cene di lavoro. La scelta del luogo è importante per la buona riuscita della giornata, per questo dai ampio spazio alla tua fantasia. Luoghi romantici e panoramici oppure nell’intimità della tua casa, o ancora sale per congressi e convegni, attrezzate con le moderne tecnologie, fai un’attenta valutazione su ciò che più si adatta alle tue esigenze. Che tu scelga un ambiente esterno oppure la comodità e l’intimità di un ricevimento nella tua dimora, fa che tutto sia perfetto quel giorno, pensando anche al numero di invitati che dovrai ospitare. Quest’ultimo aspetto non è assolutamente da sottovalutare, poiché troppo spesso vediamo ospiti costretti a mangiare in pochissimo spazio. Ricorda che un evento è riuscito quando anche i tuoi ospiti stanno bene. Il secondo elemento da non sottovalutare è la realizzazione dell’evento, dagli inviti al catering vero e proprio, passando per l’allestimento delle sale, sia che siano destinate ad un ricevimento sia nel caso di congressi aziendali. Nulla deve essere lasciato al caso, perché ciò che rende unico un momento sono proprio i dettagli.

Ma il clou di una evento è certamente l’organizzazione del catering. E così il personale di sala deve essere altamente competente e specializzato, ben informato sulla modalità di servizio scelta dagli organizzatori, istruito circa eventuali pietanze particolari da servire a determinati invitati. Se parliamo di convegni e congressi, esso dovrà essere competente in materia, e preferibilmente conoscere le lingue straniere per interfacciarsi meglio con eventuali ospiti provenienti dall’estero. Il menù, che sia un semplice coffe break, una cena di gala o un ricevimento vero e proprio, deve essere curato nei minimi dettagli, pensando ai gusti dei commensali, a loro eventuali intolleranze alimentari ed all’occasione che si va a celebrare. Menù con pietanze raffinate, regionali o internazionali, carte di vini pregiati, per accontentare tutti i gusti ed anche i palati i più fini. E che dire dell’elemento “costo dell’evento”? Non è certo da sottovalutare e così quando stilerai un preventivo, tieni a mente quelle che sono le tue reali possibilità, evitando in questo modo di perdere tempo in progetti che non potrai realizzare. Non è detto che per avere un eccellente catering occorra spendere tanto; per questo fai una scelta giusta, che combini una qualità eccellente del servizio e delle pietanze con un giusto prezzo.

Infine pensa ai servizi accessori di cui necessiti eventualmente: trasporto, servizi personalizzati, menù particolari, allestimenti prestigiosi. Pensa che il servizio di catering è questo e molto di più. Si tratta della realizzazione di un evento unico ed irripetibile oppure di una presentazione aziendale che potrebbe cambiare il corso della tua carriera. Non perdere l’occasione di festeggiare con i tuoi cari un avvenimento importante: matrimoni, battesimi, feste di 18 anni, feste di laurea. Trova il servizio adatto alle tue esigenze, cura tutto nei minimi dettagli e non pensare ad altro. La città di Torino e la regione Piemonte tutta è ricca di luoghi dove poter accogliere il tuo evento; luoghi esclusivi e rinomati, apprezzati in tutta Italia.

Fonte: http://www.cateringatorino.com