I siti di incontri sul web sono un metodo semplice e veloce per trovare una persona che si avvicini il più possibile al proprio partner ideale. Ovviamente questi siti web funzionano come delle piaz...

Consigli per la sicurezza sui siti di incontri

Cultura e Società postato da egolemweb || 8 anni fa

I siti di incontri sul web sono un metodo semplice e veloce per trovare una persona che si avvicini il più possibile al proprio partner ideale. Ovviamente questi siti web funzionano come delle piazze online dove gli uomini e le donne si incontrano per trovare il giusto abbinamento. Sfortunatamente però, spesso il risultato finale non è quello desiderato. Tuttavia è importante notare che un grande numero di persone è riuscita a trovare un partner tramite l'utilizzo di questi siti.

I siti di incontri online possono portare numerosi benefici ma possono anche avere qualche elemento di rischio, quindi è opportuno essere sempre attenti e consapevoli di quello che si sta facendo. Si ache si stia chattando con qualcuno in una chat room, sia che si stia comunicando con una persona conosciuta in un sito di incontri online, la prima regola da tenere in mente è sempre quella di "andare piano".

Di seguito trovi alcuni semplici passi che potrai tenere in considerazione di adottare per migliorare la tua sicurezza durante i tuoi incontri online:

Utilizza solo siti sicuri

Ci sono moltissimi siti di incontri sul web, la maggior parte dei quali ti permette di iniziare solo dopo avere completato un profilo utente. Prima di riempire il tuo profilo, assicurati di leggere attentamente la politica sulla privacy del sito web. 

Inoltre alcune persone non sono oneste nel compilare il proprio profilo online e non inseriscono informazioni precise o fotografie reali. Anche se i siti di incontri specificano sempre di essere onesti nella scrittura del profilo qualcuno non lo fa. Per fortuna molti siti stanno iniziando a prendere provvedimenti nei confronti di questi utenti disonesti: prima di permette l'accesso completo ai servizi del sito viene fatto un controllo completo sul profilo del candidato.

Ricordati sempre che sui siti di incontri potrai trovare il tuo partner perfetto, ma è necessario valutare con calma se quello che dice può essere la verità o meno. Ricorda sempre di "andarci piano".

Proteggi la tua identità

Non includere le informazioni personali nel tuo profilo a meno che non sia il sito web a richiederle assicurando però la giusta riservatezza delle stesse non rendendole pubbliche. Non mettere mai il tuo numero di telefono di casa, il tuo indirizzo e il tuo nome completo, fino a quando non sarai certo che il sito che stai utilizzando sia serio e affidabile. Al posto del tuo nome reale hai la possibilità di utilizzare un soprannome, in quanto rendere pubbliche le tu informazioni personali non è mai una buona idea.

Domanda sempre una fotografia

L'aspetto di una persona con molto, soprattutto quando si tratta di incontri sul web. L'immagine di una persona ti aiuta a decidere se la persona con cui stai parlando è reale o un fake. Se lui o lei non ti sta inviando nessuna fotografia per confermare la propria identità smetti di corrispondere subito. Non devi pensare che la persona dall'altra pate della tastiera stia dicendo sempre la verità.

Questi sono alcuni suggerimenti base per proteggere la tua privacy sul web. Cerca di seguirli sempre quando ti iscrivi a un nuovo sito di incontri.