Venerdì 22 Maggio alle ore 18.00 Federica Curzi presenta “Conoscersi meglio. Consapevolezza e assertività” presso la Libreria Feltrinelli di Pescara in Via Milano (angolo Via Trento).Con l’autrice...

Italia postato da ariannaci || 8 anni fa

Venerdì 22 Maggio alle ore 18.00 Federica Curzi presenta “Conoscersi meglio. Consapevolezza e assertività” presso la Libreria Feltrinelli di Pescara in Via Milano (angolo Via Trento).
Con l’autrice dialoga Luca Filipponi, (Psicologo-Psicoterapeuta).

L’argomento del saggio è l’assertività, l’affermazione consapevole delle proprie idee, del proprio modo di essere e di agire nel mondo.
Cosa significa assertività? Si può imparare ad essere assertivi, ad essere consapevoli di sé e degli altri, rispettosi di se stessi e allo stesso tempo delle altre persone, positivi, con una buona capacità comunicativa e una forte serenità di fondo?
Il testo cerca di fornire le risposte a questi interrogativi, con un linguaggio ed uno stile accessibile a tutti.

Federica Curzi è nata ad Ancona, si è laureata in Psicologia all’Università di Padova.
Ha frequentato per due anni la Scuola di Specializzazione in psicoterapia cognitiva comportamentale ed ha svolto in quei due anni tirocinio e volontariato in psichiatria del territorio nella Asl 11 di Fermo e in un centro Diurno per pazienti psichiatrici.
Dal 2003 lavora presso una scuola di formazione.

Fonte: http://blog.edizioni-psiconline.it/2015/05/18/conoscersi-meglio-consapevolezza-e-assertivita-di-federica-curzi-alla-feltrinelli-di-pescara/#more-4524