Disponibile al centro informativo per il Pubblico della Chiesa di Scientology di Padova

Cultura e Società postato da notiziepubblichepadova || 3 anni fa

Disponibile al centro informativo per il Pubblico della Chiesa di Scientology di Padova

 

 

Assistiamo tutti i giorni a violazioni dei diritti umani e alle conseguenze che creano. Proteste, rivolte ecc…. avvengono quando i diritti umani vengono repressi o ignorati. 

“I diritti umani devono diventare una realtà, scrisse l’umanitario L. Ron Hubbard, non un sogno idealistico.” Anche se l’ideale è alto, il lavoro da fare per renderli una realtà per tutti è veramente duro e richiede tanta dedizione.  

Al Centro Informativo per il pubblico, chiunque lo desideri potrà conoscere i 30 articoli che costituiscono uno dei documenti più importanti per la tuttela della libertà e della fratellanza tra gli uomini, inoltre i volontari consegneranno gratuitamente l’opuscolo della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani integrale.

Lo scopo di questa iniziativa è quello di creare una maggiore consapevolezza su questi basilari diritti umani. 

Sia vedendo il dvd, ma anche leggendo l’opuscolo si ha una chiara visione di come possono essere applicati nella vita quotidiana, dando la possibilità di vivere una vita migliore, nel rispetto e nella tolleranza del prossimo. Dove iniziano i diritti umani universali?....... In piccoli luoghi, vicino a casa, a scuola, al lavoro o in ufficio, questi sono i luoghi in cui ogni uomo, donna e bambino cerca giustizia, opportunità e dignità eguali, senza discriminazione.

Nei 30 diritti umani sono compresi il vivere sano in famiglia, con gli amici e vicini fino alle diverse culture, etnie e religioni: oggi più che mai oggetto di intolleranze e violazioni dettate da odio razziale.

Le Nazioni Unite nel 1948 firmarono (sottoscrivendo) il documento contenente 30 articoli che impedissero agli uomini di ogni parte del pianeta, di causare ignominie come quelle vissute in seguito alla II Guerra Mondiale.

La Dichiarazione da allora in poi venne intesa come un faro che facesse da guida alla creazione di una civiltà basata sul rispetto degli individui.

Nei decenni che seguirono, se pure avanzassero attraverso leggi e convenzioni internazionali, venendo inclusi nella costituzione di molte nazioni, si è scoperto che intere generazioni  sono all’oscuro dell’esistenza di tale Dichiarazione.

 

Puoi anche visitare il sitowww.youthforhumanrights.org AIUTA ANCHE TU A RENDERE I DIRITTI UMANI UNA REALTA’ GLOBALE!!

 

A Padova la Chiesa di Scientology è in via Pontevigodarzere 10, aperta dalle 9.45 per tutta la giornata 7 giorni su 7. Per informazioni o richiedere il tour del Centro Informativo per il pubblico è possibile visitare il sito www.scientology-padova.org

 

Fonte: http:/www.unitiperidirittiumani.it