"La  clientela italiana sarà poi così pronta a cambiare abitudini? L’offerta della concorrenza, lontana per cultura alle nostre abitudini e stili di vita, sarà realmente in grado di entrare con i...

Turismo postato da DreamBlog || 13 anni fa

"La  clientela italiana sarà poi così pronta a cambiare abitudini? L’offerta della concorrenza, lontana per cultura alle nostre abitudini e stili di vita, sarà realmente in grado di entrare con i suoi cataloghi nelle nostre case?"

Con queste domande, ieri, abbiamo aperto la serie speciale di post dedicati ad analizzare concretamente e con oggettività i principali punti di forza e debolezza dell’offerta di uno dei maggiori competitor internazionali che si appresta a fare il suo prepotente ingresso nel mercato italiano. Un’analisi volta ad individuare punti di forza e debolezza di un’offerta concorrente a quella di Costa Crociere e con l’obiettivo principale di arrivare ad individuare una risposta concreta alle due domande di cui sopra.

Parliamo di Royal Caribbean, compagnia crocieristica internazionale con 21 navi attualmente in servizio e 3 in costruzione. Nata oltre 25 anni fa, è oggi il secondo attore più importante del mercato mondiale della crociera ed in grado di  offrire itinerari ai Caraibi, Nord Europa, Mediterraneo, Asia, America del Sud, Antille e Alaska.
Royal Caribbean è proprietaria, oltre che della sua flotta personale, delle seguenti compagnie: Celebrity Cruises, Pullmantur, Azamara Cruises e CDF Croisières de France. In totale sono 38 le navi che oggi navigano sotto il suo marchio.
Appartiene alla RCCL la Oasis of the Seas, la nave attualmente più grande del mondo: 220.000 tonnellate di stazza lorda, 360 metri di lunghezza, 47 di larghezza, 19 ponti (di cui 16 dedicati ai passeggeri), 2.700 cabine per una capacità massima di 5.400 passeggeri e 1.800 membri di equipaggio.

Come anticipato ieri, la nostra prova in mare si è svolta dal 8 al 22 Agosto scorso a bordo della Navigator of the Seas.

Iniziamo quindi con l’analisi e valutazione dei principali aspetti di questa vacanza.

Oggi la nave - Navigator of the Seas - e le modalità di prenotazione della crociera.

Leggi l'articolo direttamente sul Dream Blog, la prima community indipendente dedicata al mondo di Costa Crociere.

 

http://www.dreamblog.it

 

Fonte: http://imblogger.altervista.org/2010/09/07/confronto-fra-titani-nave-e-prenotazione-crociera/