È tempo di battesimi, e la scelta delle bomboniere è spesso ardua… c’è chi sceglie un semplice sacchettino con qualche confetto, chi invece preferisce una bomboniera più elaborata. Ma come rendere...

Confetti e sorrisi il mix perfetto per la bomboniera del battesimo

Utilità postato da RebeccaN || 7 anni fa

È tempo di battesimi, e la scelta delle bomboniere è spesso ardua… c’è chi sceglie un semplice sacchettino con qualche confetto, chi invece preferisce una bomboniera più elaborata. Ma come rendere più originali le bomboniere per il battesimo?

 

Bomboniere, per rendere speciale una tradizione

Indipendentemente dalle scelte altrui è giusto che la bomboniera sia una vostra scelta, vi deve rispecchiare. Spesso l’acquisto ricade in bomboniere molto classiche e semplici. Ancora più frequentemente decidiamo di preparare e donare una bomboniera per tradizione, quando sappiamo bene che sono soldi spesi “inutilmente”, a volte nemmeno i confetti vengono mangiati (una vera disgrazia!). Ma come rendere utile un gesto che ormai da l’impressione di essere diventato un obbligo?

Diverse associazioni danno la possibilità di scegliere e acquistare bomboniere il cui ricavato va  a sostegno dei loro progetti. Un buon metodo per rendere la bomboniera un vero gesto. Acquistare le bomboniere e allo stesso tempo aiutare coloro che sono in difficoltà, un regalo nel regalo. Un gesto che sicuramente in molti apprezzerebbero, pure gli invitati a cui donerete la vostra bomboniera.

Scegli come comporre la tua bomboniera

Nonostante provengano da associazioni, vi è ampia scelta, qualcuno addirittura da la possibilità di personalizzarle. Da una semplice scatolina ad una scatolina a forma di cuore, ma pure sacchettini in velo, in iuta o in pizzo, tante possono essere le varianti. Ovviamente tutto a tema. Pure il biglietto non manca. Molte associazioni danno la possibilità di scriverlo a mano in modo da renderlo ancora più personale.

Il biglietto può essere a pergamena o una semplice etichetta.

Ovviamente lo scopo dell’associazione è quello di darvi un servizio ma allo stesso tempo ricavare fondi. Dunque i prezzi saranno un po’ più alti ma sicuramente per una giusta causa.

Personalizza il battesimo con nastro e confetti

Bigliettino e scatolina sono solitamente sono uniti da un semplice nastrino in raso per rendere il tutto più carino all’occhio. Il fiocco rosa o azzurro è d’obbligo, ma si potrebbe pure osare scegliendo colori più sgargianti e meno classici come l’arancione, il rosso o il verde.

Pure i confetti sono d’obbligo e la varietà non manca. I confetti al cioccolato e alla mandorla sono per i più tradizionalisti, infatti non mancano confetti adatti a palati che preferiscono sapori più ricercati. Dal babà al limoncello, gusti particolari per un battesimo super personalizzato. Ma se vuoi andare sul sicuro alterna cioccolato e mandorla e soddisferai ogni palato.

Un’alternativa solidale per un battesimo speciale

Se opti per bomboniere solidali, in alternativa ai classici confetti potresti trovare prodotti ricercati come i prodotti equo-solidali, il cui ricavato viene devoluto alle popolazioni di origine. Tra le varie alternative potremmo trovare cioccolatini e cioccolato fondente fairtrade ossia un cioccolato prodotto rispettando norme molto rigorose a cui si devono  attenere i vari attori del ciclo di produzione.

Dopo una breve panoramica sulle diverse varianti delle bomboniere da battesimo non vi resta che scegliere quella che fa al caso vostro, quella che si addice di più alla vostra personalità. Ma pure quella che più vi piace.

Qualsiasi sia la combinazione dei vari elementi e la scelta della bomboniera da battesimo solidale, farà sorridere sia chi la riceverà sia chi avrete aiutato acquistando un prodotto solidale.