Il matrimonio, il battesimo, la comunione, la cresima, la laurea… Tante sono le occasioni da rendere uniche e altrettante sono le modalità che ci vengono offerte per farlo. Le bomboniere solidali s...

Con le Bomboniere solidali il tuo giorno sarà speciale… non solo per te

Servizi postato da RebeccaN || 7 anni fa

Il matrimonio, il battesimo, la comunione, la cresima, la laurea… Tante sono le occasioni da rendere uniche e altrettante sono le modalità che ci vengono offerte per farlo. Le bomboniere solidali sono una di queste!

La scelta della bomboniera

Oggi sempre più spesso ricerchiamo il modo per rendere il nostro giorno indimenticabile non solo per noi ma anche per gli altri. Quando i preparativi iniziano tante sono le cose a cui dobbiamo pensare, e le bomboniere sono da sempre uno dei più grandi must di queste occasioni. L’obiettivo di ognuno di noi è quello di regalare in una bomboniera particolare, in modo da lasciare un ricordo unico. Una bomboniera vintage, è ciò a cui quasi tutti aspirano, ma perché non renderla ancor più unica se acquistata in una Onlus che tra le attività associative ha quella di vendere bomboniere per raccogliere fondi?

In questo modo la bomboniera sarà sicuramente unica!

Bomboniere solidali: la scelta

Solitamente le associazioni che si occupano di tale attività danno un minimo di margine nella scelta dei vari elementi che compongono la nostra bomboniera.  Avrete dunque la possibilità di scegliere i vari elementi tra cui il fiocco, la tipologia di confetti e se volete personalizzarla ancora di più perché non concordare con l’associazione stessa tale personalizzazione?

Molto spesso non si ricorre solo all’uso di confetti ma anche all’utilizzo di piccoli oggetti che poi si trasformeranno in soprammobili nella casa dei nostri amici e parenti. Una scelta opinabile, ma condivisibile per tutti coloro che vogliono dare alla loro bomboniera un tocco di classe.

Personalizzare la bomboniera in poche mosse

Molti altri ricorrono invece molto spesso alle cosiddette bomboniere fatte in casa, un modo per rendere ancor più unico il ricordo. Se si opta per tali bomboniere, oggetti e soprammobili sono banditi. Scegliere nastri particolari o scatoline-sacchettini alternativi è l’ordine del giorno, ma perché non chiedere all’associazione se è disponibile a svolgere una completa personalizzazione della bomboniera?

Potrebbe essere un modo per aiutare un’associazione che si occupa del sociale e allo stesso tempo una sorta di sospiro di sollievo per voi che vi ritroverete delle bomboniere fatte a mano personalizzate. Nel bel mezzo dei preparativi un aiuto non guasta mai!

Testa la varietà di confetti

Dunque non vi rimane che pensare a come vorreste fosse la vostra bomboniera, il web da molti spunti!

I confetti sono d’obbligo in mercato attualmente ce ne sono di tantissimi tipi, i gusti classici come mandorla e cioccolato sono ormai superati ma rimangono sempre imbattibili. Per i più sofisticati o temerari c’è una vasta gamma di confetti che va dal pistacchio al marshmallow! Non vi rimane che testarli per scegliere quale fa al caso vostro.

Il biglietto, le soluzioni vincenti

In ultimo ma non meno importante il biglietto da allegare alla vostra bomboniera, anche questo può essere personalizzato, in commercio ci sono varie tipologie di carta che vanno dalla carta di riso alla carta riciclata. Una scelta che va a marcare  eleganza, vicinanza verso la sostenibilità  e buon gusto.

La scritta all’interno può essere effettuata a mano per dar un senso di maggiore artigianalità oppure al computer. Pure la scelta del carattere va studiata un carattere più “easy” o più ricercato, la scelta aspetta a voi l’importante è essere coerenti con il resto degli elementi che compongono la bomboniera.

Indipendentemente dalla sua forma, dal suo colore, la tua bomboniera sarà unica e speciale, ma se vuoi renderla ancor più speciale la bomboniera solidale fa al caso tuo!