blog SEVIAGGIASSI.IT I parchi nazionali sono una delle mete turistiche ambientali migliori da visitare con il Camper, o almeno per arrivarci molto vicino. Yescapa, portale di noleggio camper, co...

Diari di Viaggio postato da Risparmiainrete || 4 anni fa

blog SEVIAGGIASSI.IT I parchi nazionali sono una delle mete turistiche ambientali migliori da visitare con il Camper, o almeno per arrivarci molto vicino. Yescapa, portale di noleggio camper, conosce molto bene le esigenze dei camperisti e consiglia di usare il camper per immergersi nella natura: dalle vette del Piemonte alle terre vulcaniche di Pantelleria, suggerisce 8 parchi nazionali da scoprire, tra montagne, tantissimo verde e acque cristalline perfette per i viaggiatori “last minute”.
La prima proposta è il Parco Nazionale della Val Grande, Piemonte
Istituito nel 1992, il Parco Nazionale della Val Grande protegge e preserva quella che è stata definita la zona selvaggia più estesa delle Alpi e dell’Italia intera. A differenza di tanti altri parchi sul territorio nazionale, al suo interno non ci sono veri e propri centri abitati e l’unico è quello di Cigogna, che conta meno di 20 abitanti. Tra bivacchi, rifugi, sentieri, fontane e antiche carbonaie e teleferiche, è possibile scoprire la storia, la fauna e la flora del parco. Ai suoi confini si trovano alcuni musei, come quello della pietra ollare di Malesco, e centri visita che daranno tutte le informazioni necessarie.
Seguono nell'articolo su www.seviaggiassi.it altre 7 proposte di parchi nazionali da visitare in camper.

Fonte: https://www.seviaggiassi.it/in-camper-al-parco-nazionale/