L’alluminio, materiale duttile e versatile per eccellenza, pronto a piegarsi alla creatività più spinta di architetti e designer. È stata questa l’intuizione dell’azienda bresciana Pasturi per l’in...

Economia postato da Meroni Comunicare || 8 anni fa

L’alluminio, materiale duttile e versatile per eccellenza, pronto a piegarsi alla creatività più spinta di architetti e designer. È stata questa l’intuizione dell’azienda bresciana Pasturi per l’innovativo progetto EnjoyALL, una serie di oggetti e soluzioni per l’interior design che uniscono all’eleganza del made in Italy l’innovazione materiale e la sofisticatezza dell’alluminio. Le linee di prodotto EnjoyALL nascono dall’unione di migliaia di sottili sezioni di alluminio estruso, sottolineando i tratti di freddezza e brillantezza del metallo e i suoi innovativi aspetti estetici e tecnologici. Oggetti creati per essere unici, per interagire con la luce e conferire a ogni ambiente un carattere inconfondibile.

Prodotto di punta del progetto EnjoyALL è la pavimentazione EnjoyFLOOR, nata dall’unione tra alluminio estruso e resine colorate. Un’unione all’insegna della versatilità estrema, nata per rendere ogni location unica e irripetibile attraverso le sue trame arabescate e l’algida eleganza del riflesso metallico.

Infinite sono le possibilità di scelta e personalizzazione. Oltre a consentire differenti abbinamenti cromatici della resina colorata e a mettere a disposizione una vasta gamma di inserti in alluminio, EnjoyFLOOR permette di progettare nuove soluzioni realizzate sulla base di disegni del cliente o di architetti e designer e di arricchire la pavimentazione con loghi o firme.
Non solo texture: EnjoyFLOOR può essere realizzato in un unico reticolo privo di interruzioni o fughe, strutturalmente integrato alla stanza, con vantaggi in termini di resistenza meccanica e idrorepellenza. Soprattutto, può divenire un elemento unico ed esclusivo, studiato su misura e con attenzione sartoriale per ciascun ambiente.

EnjoyFLOOR è un prodotto all’insegna dell’eco-sostenibilità: se abbinato a un impianto di riscaldamento a pavimento, contribuisce sensibilmente al miglioramento delle prestazioni termiche e alla riduzione dei consumi per effetto delle caratteristiche di trasmittanza degli elementi in alluminio. Una proprietà che permette a EnjoyFLOOR di contribuire all’ottenimento della certificazione internazionale LEED (Leadership in Energy and Environmental Design), vero e proprio marchio di qualità, lungimiranza e rispetto per l’ambiente e l’uomo.
La pavimentazione EnjoyFLOOR è pensata per valorizzare qualsiasi ambiente di prestigio e per permettere ai clienti, ad architetti e designer di realizzare soluzioni irripetibili, appagandone la creatività e il senso estetico. L’intero progetto EnjoyALL affianca all’innovazione dei materiali e all’esperienza dell’azienda Pasturi nella lavorazione dell’alluminio la cura sartoriale per la realizzazione di design raffinati e assolutamente esclusivi.

Guarda il video: https://youtu.be/o1AsfQ9bG4o

Website: http://www.enjoyall.it

Fonte: http://www.enjoyall.it/it/area-stampa/comunicati-stampa/65-l-alluminio-estruso-si-fa-design-enjoyall-creativita-estrema-innovazione-e-prestigio