Nei giorni dal 20 al 23 luglio, CCS Italia ha organizzato un workshop a Tholoparsel, in Nepal, al fine di supportare i maestri nella preparazione dei nuovi materiali scolastici.Al workshop di CCS...

Con CCS Italia anche i maestri tornano a scuola.

Scuola postato da ccs italia onlus || 11 anni fa

 

Nei giorni dal 20 al 23 luglio, CCS Italia ha organizzato un workshop a Tholoparsel, in Nepal, al fine di supportare i maestri nella preparazione dei nuovi materiali scolastici.

Al workshop di CCS Italia hanno partecipato venti maestri provenienti da diverse scuole della provincia, affiancati durante questi giorni di formazione da un gruppo di funzionari rappresentanti del Ministero dell‘Istruzione di Krave. 

Durante i tre giorni di workshop i maestri, supportati anche dai collaboratori di CCS Italia, hanno prodotto numerosi materiali scolastici che, durante l’ultimo giorno di corso, sono stati presentati e discussi con la classe di colleghi.

A conclusione del workshop tutti i maestri hanno fatto ritorno nelle loro scuole, dove hanno presentato ai rispettivi colleghi i materiali preparati durante i giorni di formazione, in modo condividere con tutti le idee e le buone pratiche apprese, e capire insieme come utilizzare al meglio i nuovi materiali con loro i giovani allievi.