Per tutti gli appassionati di cinema e auto storiche il portale www.automobile.it offre centinaia di annunci per trovare l’auto perfetta.

Cinema postato da press3d || 10 anni fa

Ci sono film cult che hanno fatto la storia del cinema. Sono quei film che tutti hanno visto, dai cinefili più agguerriti a chi si concede un po’ di relax davanti al grande schermo solo in poche occasioni.

E sono proprio queste proiezioni che spesso ci hanno fatto sognare, trasportandoci direttamente sul set e facendoci credere di essere noi i protagonisti della pellicola. Sono film che hanno reso famosi in tutto il mondo i loro attori, diventati per molti miti inarrivabili e per questo icone di moda e di un certo stile di vita.

E ancora più spesso a questi personaggi sono associati degli oggetti simbolo di un’epoca, molto di frequente delle auto mozzafiato che sono inevitabilmente impresse nella memoria collettiva.

Come non ricordare ad esempio la mitica Lexus di Minority Report o la Ford Gran Torino degli anni’70 guidata da Starsky e Hutch?

Ma possiamo elencarne moltissime altre come Dodge Charger di Hazzard o la strepitosa DeLorean DMC 12 di Ritorno al Futuro.

Non sono da meno le donne, in particolare Thelma & Loiuse con l’indimenticabile Ford Thunderbird o le intramontabili serie televisive, che ci hanno fatto conoscere modelli unici dalla Pontiac che “interpreta” Kitt in Supercar, alla Ford Mark 4 Zodiac della serie britannica Ufo.

Inabbordabile ma da urlo anche la Ferrari 308 guidata da Thomas Magnum  nella serie Magnum P.I, che durante gli anni delle riprese ha subito numerose evoluzioni con modelli sempre più spettacolari per migliorare gli aspetti scenografici.

Per tutti gli appassionati di cinema e auto storiche il portale www.automobile.it offre centinaia di annunci per trovare l’auto perfetta tra queste e altri modelli ancora come la Lotus Esprit di 007 e la Dodge Monaco del film The Blues Brothers del 1980.

automobile.it è il sito ideale per afferrare l’occasione perfetta e salire a bordo di una macchina affascinante e intramontabile, questa volta nella realtà!

Fonte: http://www.automobile.it