Numerosi esemplari, che hanno fatto la storia delle corse, vi aspettano su www.automobile.it

Italia postato da press3d || 10 anni fa

Le evoluzioni sui tracciati più impraticabili, i sorpassi in pista e le vittorie hanno emozionato milioni di persone in tutto il mondo. Che sia rally o pista, la passione per le auto da corsa non ha età. Chi di voi non ha mai sognato, almeno una volta, di salire a bordo della mitica Lancia Delta? Oppure di provare il brivido della Citroen DS3 WRC, due volte campione del mondo, senza dimenticare la Chevrolet Cruz, che negli ultimi anni ha monopolizzato il Mondiale WTCC? www.automobile.it ama le sportive e offre gli amanti delle quattro ruote oltre mille esemplari delle più importanti marche.

Il mondo delle corse e dei rally ha visto per anni sventolare alta la bandiera italiana. Marchi come Lancia hanno segnato la storia di vittorie leggendarie, ricordi indelebili nella mente degli sportivi. E quando si parla della storica casa torinese, il richiamo è troppo forte verso la vettura che è stata uno dei simboli: la Delta. Con i suoi otto titoli mondiali vinti e le trentacinque vittorie nella storia, il mito della Delta vive ancora: disponibili su automobile.it oltre cinquanta esemplari di quella che è un pezzo da collezione di casa Lancia.

L’Italia, ma non solo. Negli ultimi anni la specialità dei rally ha incoronato come dominatore assoluto Sebastian Loeb, che prima del ritiro ha regalato al marchio Citroen ben nove mondiali, a bordo di vetture come Xsara, C4 e DS3, disponibili sul portale con quasi cinquecento inserzioni. Il ritiro del pilota francese ha aperto il nuovo corso firmato Volkswagen, che nell’ultimo anno si è aggiudicata il titolo iridato con la nuova Polo. Proprio la piccola tedesca, auto dell’anno 2010, vi aspetta su automobile.it con una scelta di oltre cinquecento vetture.  

L’emozione dei rally su strada contagia, ancora di più quella delle corse in pista, dove sorpassi e staccate al limite caratterizzano le diverse specialità. Ogni anno, infatti, migliaia di tifosi accorrono all’Autodromo di Monza, per ammirare da vicino le vetture derivate di serie che partecipano nel Mondiale WTCC, in occasione della prima gara del campionato in programma a marzo. Spettacolo ed emozioni sono assicurati, nel vedere all’opera bolidi come la Honda Type R, la BMW Serie 3, oppure la Chevrolet Cluz, dominatrice delle ultime quattro stagioni. Tutte queste vetture e molte altre della Serie, come la Seat Leon, le trovate su www.automobile.it

E allora cosa aspettate? Con automobile.it è facile riscoprire il fascino e la sportività delle quattro ruote: quale sarà la tua?                

Fonte: http://www.automobile.it