Se stai cercando un posto tranquillo dove vivere, ma comunque comodo quanto le grandi città, Cervignano del Friuli è il paese che fa per te. Un'isola felice dove pensare di prendere casa!

Comprare casa a Cervignano del Friuli

Economia postato da stampalt || 10 anni fa

Da sempre trovare l'appartamento giusto da comprare non è per niente una cosa semplice, per non parlare poi della stessa scelta del luogo in cui vivere. Sicuramente nella zona della provincia di Udine si contraddistingue dalle altre la cittadina di Cervignano del Friuli, un fantastico posto, tranquillo ma pieno di servizi e comodità tipiche di una vera città del nord.
Nella Bassa Friulana, con i suoi 13.000 abitanti circa, il comune di Cervignano è sicuramente uno dei più belli e apprezzati nei dintorni di Udine, grazie alle sue caratteristiche.
Cervignano del Friuli è infatti un fantastico centro della Bassa Friulana che offre tutti i servizi delle più grandi città, senza vivere però nel caos e nelle routine stressante di tali metropoli. Il paese infatti basa la sua economia principalmente sul terziario, offrendo quindi una miriade di diversi servizi e attività ai loro cittadini. Tanti infatti sono i commercianti o i professionisti che hanno aperto attività di vendita al dettaglio o uffici assicurativi e finanziari. Insomma la cittadina è davvero perfetta per tutte quelle persone che non riescono mai a decidere tra il vivere in città o in paese. Bene, Cervignango del Friuli metterà sicuramente d'accordo tutti, grazie alla propria tranquillità di vita, unita a tutta la gamma di servizi offerti tipici di una grande città.
Tantissime sono anche le diverse soluzioni abitative tra cui scegliere, che riescono così a soddisfare tutti i bisogni e le necessità degli acquirenti. Comprare una casa a Cervignano del Friuli non è mai stato così semplice. Tutti riusciranno a trovare la casa perfetta senza alcuno sforzo, il tutto grazie alla grande vastità di scelta e tipologie. Guardando e visitando i tanti appartamenti disponibili vi divertirete a notare quello che più vi interessa e, ad un certo punto, sentirete proprio che quello è il luogo più adatto a voi.
Ce n'è davvero per tutti i gusti e le varie necessità, dai piccoli appartamenti del centro fino alle splendide e luminose villette delle zone residenziali. Proprio la luce è l'elemento centrale di Cervignano, in quanto la perfetta esposizione permette di vivere in appartamenti sempre pieni di luce e scaldati dai raggi del sole. Molti sono poi gli appartamenti e le villette che offrono ampi balconi e terrazzi che, uniti anche a splendidi giardini, creano il giusto ambiente abitativo per tutta la famiglia, soprattutto se si ha anche un cane o un altro animale domestico che allieta le vostre giornate.
Cervignano del Friuli è quindi una bellissima isola felice dove pensare di acquistare la propria casa e vivere così in tranquillità con la propria famiglia. Inoltre l'ambiente così curato unito ad un patrimonio storico e artistico di rilievo, ne fanno un luogo anche molto interessante e mai scontato. Scoprite quindi tale paese nella Bassa Friulana e tutte le sue meraviglie, senza perdere mai di vista la qualità e la bellezza della vostra nuova casa. Si tratta davvero di un bellissimo posto in cui vivere con tutta la famiglia e all'insegna dell'ambiente, ma con un occhio sempre vigile sulla modernità e i servizi tipici di una grande città.

www.caseudine.com