L'olio di Neem è una sostanza naturale che viene utilizzata in varie parti del mondo per le sue proprietà benefiche per l'organismo umano e soprattutto per le sue innumerevoli applicazioni. Non vie...

Come utilizzare l'olio di Neem sui capelli

Salute e Benessere postato da EnricaLorberti || 6 anni fa

L'olio di Neem è una sostanza naturale che viene utilizzata in varie parti del mondo per le sue proprietà benefiche per l'organismo umano e soprattutto per le sue innumerevoli applicazioni. Non viene utilizzato soprattutto da un punto di vista cosmetico. Sempre di più è possibile trovare in erboristeria oppure dai rivenditori di fiducia, delle creme a base di olio di Neem. Questa sostanza è in grado infatti di garantire all'organismo una protezione contro diversi tipi di insetti ed è una sorta di antidoto contro le zanzare. In più, viene scelto anche come antipulci. Proprio per la sua funzione di essere un valido strumento contro funghi e contro anche determinati insetti, viene utilizzato sui capelli. Basta applicare questa sostanza allo stato puro o attraverso una lozione, per avere una serie di benefici sul vostro cuoio capelluto.

 

Le proprietà dell'olio di Neem sui capelli

L'olio di Neem sarà in grado innanzitutto di combattere la presenza di micosi del cuoio capelluto, se verrà applicato direttamente sulla cute. C'è da dire però che in alcuni casi è possibile applicare l'olio di Neem anche su tutta la lunghezza del capello quello scopo non solo di proteggere da eventuali parassiti e insetti, ma anche per riuscire a ricostituire i capelli. Infatti, tra le proprietà dell'olio di Neem ci sono anche quelle emollienti, lenitive e rigeneranti. L'olio di Neem ha come scopo quello di garantire un'azione ristrutturante del capello e mette anche in moto velocemente il sistema immunitario dell'organismo umano. L'olio di Neem inoltre permetterà al capello anche di essere ricostituito stimolando la sua azione nutritiva. I capelli che verranno trattati con l'olio di Neem, oltre ad essere protetti da eventuali micosi, saranno anche garantiti in termini di leggerezza e morbidezza, nonché saranno ricostituiti completamente da eventuali danni o problemi di alcun tipo. Insomma, utilizzare questo prodotto per la salute dei capelli è davvero un'ottima idea e vale la pena provarci.