La propria abitazione è un luogo da tenere al sicuro. In molte case italiane sono state installate apparecchi per la sicurezza soprattutto in quelle che si trovano nelle zone residenziali o in camp...

Come scegliere una telecamera ip wifi

Tecnologia postato da rebe012 || 7 anni fa

La propria abitazione è un luogo da tenere al sicuro. In molte case italiane sono state installate apparecchi per la sicurezza soprattutto in quelle che si trovano nelle zone residenziali o in campagna. Avere un maggior controllo può diventare un’arma da impiegare per non incentivare le azioni dei malintenzionati. I furti che avvengono ogni giorno raccontati dal telegiornale cercano di mettere in allarme le famiglie. Pensare che un appartamento possa essere messo a soqquadro è deleterio. Questa minaccia deve essere scongiurata tramite l’impiego di sistemi di sicurezza che possano far fuggire i ladri e allertare le forze dell’Ordine in modo che possano arrestarli.

Quest’ultime sono impegnate ogni giorno nell’indagare sulle bande che effettuano le rapine. In molti casi vengono scoperte con il sequestro della refurtiva e il loro arresto. L’azione che fanno è un valido elemento per contrastare la criminalità organizzata.

Molte aziende che operano nella sicurezza privata offrono servizi di protezione personale di guardie giurate. Il trasporto di valore avviene sempre da personale armato all’interno di camion blindati che possano resistere a un tentativo di furto. I vigilantes di queste compagnie sono operatori privati che scelgono come mestiere la sicurezza degli altri. Ogni anno sempre più aziende si affidano a queste compagnie per controllare i loro impianti nelle ore notturne o per sorvegliare i locali come bar, ristoranti e negozi. Questo settore privato è in continua crescita e andrà occupando una fetta sempre maggiore di mercato.

Non solo persone

A fianco agli operatori ci sono tutti quei sistemi di sicurezza che permettono un controllo ventiquattro ore su ventiquattro. Recentemente hanno visto lo sviluppo e l’espansione un nuovo tipo di telecamera ip wifi. Essa permette di consultare il registro in Cloud attraverso la connessione Wifi. Le impostazioni possono essere definite dallo smartphone e la loro istallazione viene eseguita da personale esperto.

Ecco un elenco delle telecamere più impiegate in questo settore:

·         Telecamere a infrarossi

·         Telecamere Nascoste

·         Telecamere Dome

·         Telecamere per Autoveicoli

·         Telecamere Filari

·         Telecamere Analogiche

·         Telecamere IP

Le telecamere da istallare possono essere solo uno dei metodi di sicurezza da applicare in casa. Un altro da prendere in considerazione è il sistema antifurto. Come nelle telecamere esistono vari modelli che possono adattarsi a qualsiasi parte della casa come il garage, l’ingresso o il giardino. Il sistema potrà essere collegato direttamente alle forze dell’Ordine in modo che esse possano intervenire in tempo nel caso di bisogno. Ecco un breve elenco di quelli più utilizzate:

·         Antifurto tradizionale

·         Antifurto Wireless

·         Nebbiogeno

·         Sistema allarme SMS

Perché essere protetti

 

Affidarsi a delle compagnie specializzate in questo settore potrebbe essere la soluzione ideale per una maggiore protezione. Non sono solo i privati che si rivolgono a esse ma anche enti pubblici e imprese che per tutelare i loro edifici istallano apparecchi in grado di tenere sotto controllo ogni angolo. Le pubbliche amministrazioni cercano di aumentare il livello di sicurezza per fronteggiare borseggi e furti a danno dei turisti. Le grandi catene di negozi creano i propri sistemi anti taccheggio affiancando del personale addetto alla sicurezza e un sistema di videosorveglianza. La protezione è un bene per tutti e aumentarla non farà altro che contrastare le azioni illegali che danneggiano la quiete pubblica e sociale.