I lampadari a sospensione sono tantissimi e per trovare quello che fa più al caso nostro possono essere necessarie ricerche molto lunghe ed estenuanti.

Come Scegliere i Lampadari a Sospensione

Cultura e Società postato da VeronicaC || 7 anni fa

Quando stiamo arredando la nostra nuova casa dobbiamo avere ben chiaro lo stile che le vogliamo dare, se più classico, o contemporaneo, se la vogliamo con un sapore un po’ vintage o invece di design. È quindi poi importante seguire il trend che abbiamo pensato, non dobbiamo arredare alla rinfusa, con un mobile in arte povera che ci ha regalato nostra nonna, con un divano in pelle in stile avvocato di New York, con quadri con cornici dorate che sembrano rubate dal Louvre, dobbiamo essere coerenti, la coerenza prima di tutto. Un altro complemento d’arredo, che ha una funzionalità più che importante stiamo parlando dei lampadari, delle applique, delle plafoniere, delle fonti di luce in generale. Quello delle lampade è un settore che sta vivendo una seconda giovinezza, sta vivendo un momento molto prospero e di grande creatività, i designer si stanno sbizzarrendo soprattutto con i lampadari a sospensione che ci permettono di arredare casa nostra in modo semplice, ma dandole un carattere molto definito. I lampadari a sospensione sono tantissimi e per trovare quello che fa più al caso nostro possono essere necessarie ricerche molto lunghe ed estenuanti. Continuando a leggere potrete trovare alcune categorie di lampadari a sospensioni che vi possono aiutare nella ricerca.

Alcune Tipologie di Lampadari a Sospensione

Ecco di seguito alcune delle più importanti tipologie di lampadari a sospensione che riescono a soddisfare tutti i gusti, anche i più difficili.

  • Geometrici. Sono i lampadari che a sospensione che si possono sposare meglio con molti degli stili con cui possiamo arredare casa. Con le loro linee semplici e i loro colori tenui si adattano a tutte le stanze.
  • Floreali. Invece i lampadari floreali sono un po’ meno adattabili ad ogni contesto, nel senso che avendo un carattere già ben definito devono sposarsi bene con gli altri complementi d’arredo. Con i loro materiali pregiati come ottone e cristallo sono l’ideale per le case con uno sguardo al passato recente.
  • Classici. Questi sono dei bellissimi lampadari a sospensione con un carattere molto forte, ma che si possono sposare con tutti gli stili di arredamento. Con le loro gocce di cristallo, i loro candelabri e i metalli pregiati sono perfetti per quelle case con un arredamento classico e un po’ barocco.