All’interno di una casa le cose necessarie sono già di per se molte, ma come considerare i tappeti? Un esempio da poter prendere in considerazione sono i tappeti camera da letto, un elemento di co...

Cultura e Società postato da patrizia diles || 4 anni fa

All’interno di una casa le cose necessarie sono già di per se molte, ma come considerare i tappeti? Un esempio da poter prendere in considerazione sono i tappeti camera da letto, un elemento di contorno oppure necessario? La camera da letto è l’ambiente della casa in cui possiamo esprimere maggiormente noi stessi, quell’ambiente che deve conciliare il sonno e permetterci di affrontare le nostre giornate al 100%. Ogni dettaglio all’interno della nostra casa che sia nacessario o superfluo non può essere lasciato al caso, compresa la scelta dei tappeti, poiché devono creare armonia all’interno della stanza. Posare i piedi su un pavimento freddo e vuoto, potrebbe rovinare la giornata di ognuno di noi, e non c’è modo peggiore per affrontare la giornata. Le tipologie dei tappeti sono diverse e versatili per ogni tipo di arredo, possiamo infatti inserire all’interno della nostra camera tappeti moderni, contemporanei oppure classici, che siano turchi, persiani oppure caucasici, insomma ad ogni camera da letto il suo tappeto sta solo a noi sbizzarrirci e scegliegliere il più adatto.

La scelta dei tappeti in camera da letto

Scegliere il giusto tappeto in camera da letto può risultare un’impresa ardua e complicata, ma per ogni camera esiste il suo giusto tappeto. Fortunatamente è possibile trovare tappeti per ogni forma e dimensione abbinabili a qualsiasi tipo di letto e a qualsiasi stile tu abbia scelto per la tua camera da letto. Il tappeto all’interno della camera da letto riesce a renderla più calda ed accogliente, ne permette l’espressione di noi stessi e ne attribuisce carattere. Hai un letto tondo e pensi di non potervi abbinare nessun tipo di tappeto? Niente paura, nel caso di un letto tondo tra le tipologie dei tappeti moderni è facile trovare dei tappeti tondi che posizionati al di sotto del letto, daranno quel qualcosa in più alla tua camera. Hai una camera dallo stile classico e tradizionale, anche in questo caso puoi abbinare dei tappeti da design ineguagliabile. Il design unico dei tappeti dai colori vivaci a quelli più tenui, le mille e più fantasie sono adattabili ad ogni camera da letto.

I tappeti della nonna in camera da letto

Il tappeto ad oggi sembra un accessorio da arredamento quasi démodé eppure sembra tornare di moda ed essere il nuovo trend del 2019, soprattutto nella camera da letto, un articolo da design che non può mancare nelle case di ognuno. Perché non fare una passeggiata nella casa della nonna, lei avrà ancora i vecchi tappeti riposti in cantina e dargli una nuova vita. Come lavare un vecchio tappeto che è stato chiusto in cantina per decenni? Prima di tutti portandolo fuori dalla cantina e salvarlo dai topini, e avere davanti a se due scelte,ardue, difficili da cui dipenderà la buona riuscita di avere un nuovo tappeto, la prima vestirsi da cenerentola e armarsi di olio di gomito, mentre la seconda è rivolgersi ad una tintoria. In entrambi i casi dare nuova vita ad un tappeto non potrà che rendervi soddisfatti e aggiungere stile, classe e carattere alla vostra camera da letto. Il tappeto della nonna non è vecchio, ma vintage e si sa che il vintage è la massima espressione del design.

 

Fonte: https://www.moranditappeti.it/blog/tappeti-turchi-anatolici/scendiletto-tappeti-grandi-camera-letto/