Il carnevale è ormai arrivato e sono tantissime le città che hanno aperto già le danze. E' quindi arrivato il momento giusto di organizzarsi per le feste in maschera e scegliere i giusti costumi di...

Come scegliere i giusti costumi di carnevale

Cultura e Società postato da MartaArguti || 8 anni fa

Il carnevale è ormai arrivato e sono tantissime le città che hanno aperto già le danze. E' quindi arrivato il momento giusto di organizzarsi per le feste in maschera e scegliere i giusti costumi di carnevale.

 

Come scegliere i giusti costumi di carnevale?

Se vi state chiedendo come scegliere il giusto costume di carnevale, allora ecco qui di seguito tante idee da copiare:

Ogni anno le idee sembrano venire meno, ma con l'aiuto di qualche consiglio scegliere il costume di carnevale non sarà più un problema.

 

Per fare un travestimento perfetto ci sono varie opzioni, ovvero:

  • Acquistare un abito: per chi ama indossare un travestimento classico, questa è la scelta migliore
  • Noleggiare il costume: sono tantissimi oramai i negozi che offrono a tutti la possibilità di noleggiare un costume di carnevale. In questo caso si spende di meno e di conseguenza, si potrà cambiare personaggio di anno in anno
  • Costume di carnevale fai da te: per chi sa cucire, questa opzione può rivelarsi veramente efficace. Sono tantissimi i tutorial disponibili in Internet per creare un travestimento fai da te.

Per scegliere il giusto abito, potete optare per i costumi anni '30, costume da cigno nero o da piratessa, Dame rinascimentali.

 

Costumi di carnevale per bambini

Se per i vostri bambini non sapete quale costume di carnevale scegliere, potete orientarvi sulle tenute figlia dei fiori, oppure su qualche personaggio Disney o sui supereroi.

Oppure che ne direste di un meraviglioso abito da Frazon, da Cenerontola, da Biancaneve? La vostre bambine ne sarebbero veramente entusiaste.

 

Costumi di carnevale adulti: ecco alcune idee

Non serve essere stilisti o make up artist professionali per realizzare un costume di carnevale d'effetto. Tuttavia sarà necessario armarsi di fantasia e scegliere il soggetto che volete rappresentare.

 

Se non volete acquistare l'abito su internet, potete cimentarvi a realizzarlo da sole. Ad esempio, non c'è niente di più semplice che travestirsi da Miss Mondo. Basta un vestitino attillato, una fascia su cui scrivere  “Miss Mondo” e delle scarpe con il tacco. L'unico occorrente che dovete acquistare è la coroncina.

 

Per chi vuole qualcosa di più semplice invece, basta un make up ispirato al passato, un semplice tubino nero, e voilà, vi trasformerete in una diva d'altri tempi.

 

Travestimento a tema cibo

Si tratta di un'idea originale e divertente al contempo stesso. Se siete in coppia potete optare ad esempio per uova e bacon.

Travestendovi da cibo, ecco servito un costume che stuzzicherà l'appetito!