blog OFFERTALINK.IT La velocità di caricamento di un sito web è fondamentale 1- per google che favorisce i siti più veloci a caricare le pagine 2- per gli utenti che se il sito è troppo lento...

Internet postato da Risparmiainrete || 2 anni fa

blog OFFERTALINK.IT La velocità di caricamento di un sito web è fondamentale 1- per google che favorisce i siti più veloci a caricare le pagine 2- per gli utenti che se il sito è troppo lento non aspetteranno e andranno su altre pagine. Chi costruisce un sito web quindi lo deve rendere veloce. FastORSlow.com è un servizio garantito da Wordfence che serve a misurare la velocità di un sito web testandolo da server in diverse aree mondiali. ocalità di test di fastorslow.com FastorSlow.com testa la velocità del tuo sito da 13 località diverse:
5 misure da diverse località dagli Stati Uniti 3 dall’Europa (Germania, Olanda ed Inghilterra) Giappone Singapore Australia Se il nostro sito è dedicato esclusivamente ad un pubblico italiano quello che ci interessa di più è la velocità di collegamento dai server europei, ma non dobbiamo dimenticare che quando Google o Bing o altri indicizzano il nostro sito lo fanno da server sparsi per il mondo (prevalentemente USA, ma non solo)
Al termine del test il sistema ti offre consigli su come velocizzare il tuo sito web.
Il tuo sito è lento: potresti dover ridurre il peso delle immagini, migliorare il sistema di cache o diminuire le chiamate al CSS o ai javascript.
Cliccando su Other Details puoi vedere esattamente quali funzioni del tuo sito sono più lente, ad esempio dei banner o il badge di facebook.

Fonte: https://www.offertalink.it/misura-la-velocita-del-tuo-sito-web-in-tutto-il-mondo/