blog RISPARMIAINRETE.IT La bolletta dell'elettricità è una spesa che tutte le famiglie devono affrontare ed è difficile capire come risparmiare. Si possono ridurre i consumi, è vero, ma a parità d...

Economia postato da Risparmiainrete || 3 anni fa

blog RISPARMIAINRETE.IT La bolletta dell'elettricità è una spesa che tutte le famiglie devono affrontare ed è difficile capire come risparmiare. Si possono ridurre i consumi, è vero, ma a parità di consumi capire qual è il fornitore di energia più economico è molto complicato.
A quanto pare hai notato che:
I tuoi nuovi fornelli funzionano ad energia elettrica; la stufa è anch’essa elettrica; i condizionatori, chiaramente, funzionano grazie all’energia elettrica; telefoni, computer e ormai anche le automobili si ricaricano col collegamento di uno spinotto. Pare ovvio che viviamo in una società sempre più basata sul consumo elettrico.
Qualcuno potrebbe obiettare che col progredire della tecnologia ci si aspetterebbe di spendere ancor meno per l’energia elettrica. Le risorse rinnovabili sono il futuro e avere a disposizione energia prodotta grazie a grosse eliche o semplici pannelli fotovoltaici(o solari) dovrebbe rappresentare un ulteriore motivo di risparmio: ciò è probabilmente vero ed ecco perché la competizione tra le varie compagnie internazionali si sta facendo sempre più serrata con prezzi che, chiaramente, tendono ad andare verso il basso.

Fonte: https://www.risparmiainrete.it/energia-elettrica-come-trovare-una-buona-offerta/