Tecnologia postato da Risparmiainrete || 2 anni fa
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Oggi parliamo di un particolare abbastanza insignificante dell'auto ma su cui molti possessori di Dacia Duster hanno comunicato problemi: il cordino che permette di alzare parzialmente la cappelliera quando si apre il portellone del portabagagli.
Capita spesso che venga perso il fermo sotto la cappelliera.
In questo articolo le foto e la spiegazione per una semplice soluzione faidate, molto artigianale ma efficace: https://www.lamiaduster.it/perdita-fermo-del-laccio-della-cappelliera-della-dacia-duster-come-ho-risolto/
In basso il cordoncino passa da un buchino della cappelliera e viene bloccato dal fuoriuscire di nuovo da un piccolo cilindro che, posizionandosi in orizzontale, impedisce al cavo di liberarsi. Volendo sostituire il cavo (perché usurato /rotto o perché magari vi piace metterci un bel cordoncino rosso) basta sfilare il cordoncino dal cilindro e mettere il nuovo. Il cavetto in fondo ha un piccolo nodo che gli impedisce di uscire dal piccolo cilindro.
Purtroppo succede che, nei momenti in cui il cavetto non è in tensione, quindi a portellone chiuso e cavo penzoloni, il cilindretto si possa sfilare. Come vedete in foto da un lato il cilindro è aperto.
Trovare qualcosa con cui sostituire il cilindro non è facile all'apparenza, ma ci può aiutare una cosa che in molti abbiamo già in casa.
Fonte: https://www.lamiaduster.it/perdita-fermo-del-laccio-della-cappelliera-della-dacia-duster-come-ho-risolto/