Milano è probabilmente la città più dinamica di tutta Italia con un sacco di attività da fare ed eventi a cui partecipare, inoltre, come ogni città che si rispetti essa presenta, oltre a innumerevo...

Come mangiare pesce di qualità nel mezzo di Brera

Alimentazione postato da MartaVeroni || 5 anni fa

Milano è probabilmente la città più dinamica di tutta Italia con un sacco di attività da fare ed eventi a cui partecipare, inoltre, come ogni città che si rispetti essa presenta, oltre a innumerevoli negozi, un gran numero di ristoranti di qualità.  Sono presenti ristoranti che offrono cucine da tutto il mondo e con preparazioni e ingredienti tra i più diversi.

Soprattutto nelle zone più centrali della metropoli della moda la varietà di ristoranti e stili di cucina è veramente impressionante.

Il quartiere di Brera in particolare, oltre che per la moda, è famosa per avere dei ristoranti tra i più gustosi di tutta la città. Uno tipologia molto interessante sono quelli che vengono chiamati fish bar.

 

Piatti tipici dei fish bar di Brera

 

Alcuni dei fish bar che si trovano a Brera sono in particolare conosciuti per saper offrire ai loro clienti la possibilità di mangiare il pesce crudo. Potrebbe sembrare paradossale gustare un piatto del genere a Milano, che dista più di duecento chilometri dal mare, ma questi ristoranti hanno pensato a tutti. Il pesce che servono infatti è tutto pescato in giornata e ciò li permette di fare dei gustosissimi piatti freschi anche con il pesce crudo, come ad esempio delle tartare di pesce o gamberi.

Nonostante questi fish bar siano fieri di poter servire  questi piatti freschi, ciò non significa che offrano solo pesce crudo nel menù. Spesso questo è assai variegato e al suo interno ha diverse pietanze più convenzionali.  Molti di questi posti ad esempio fanno degli spaghetti all’astice o degli scampi al forno.

Non bisogna dimenticare che essi sono dei posti di una certa eleganza, quindi si potranno trovare piatti con tutti i tipi di ingredienti provienienti dal mare. Essi avranno quindi anche dei piatti a base di crostacei, per esempio. Inoltre nei migliori fish bar, non mancano mai le pietanza più raffinate, come l’aragosta e il caviale.

Spesso essi hanno anche un vasto assortimento di ostriche da gustare in compagnia di un buon vino.

Molti di questi ristoranti sono attivi online ed è quindi possibile visionare anticipatamente il menù su internet e preparare la propria pancia al banchetto che la aspetta.

La Location dei fish bar: ristoranti alla moda a Brera

 

Nella cucina l’occhio vuole la sua parte e i fish bar tendono a soddisfare anche il senso della vista oltre il gusto. Prima di tutto si deve considerare che sono ristoranti di un certo livello e quindi andando lì l’impiattamento sarà di una qualità tale che sarà quasi un peccato mangiare il cibo che verrà presentato davanti.

Inoltre, per quanto riguarda la location, come si era detto, se ne possono trovare anche alcuni nel quartiere più trendy di Milano, ovvero Brera.  Questa loro posizione centrale li rende un ottimo posto in cui andare dopo un intensa giornata di lavoro nella capitale della moda. L’ambiente solitamente è decorato in una maniera essenziale ma elegante, l’unico impiccio potrebbe essere  trovare un posto, visto che sono locali molto eleganti. Una prenotazione risolve però anche questo piccolo problema e permette di cenare con del pesce di ottima qualità nel ben mezzo di Milano, cosa che sicuramente la maggior parte dei ristoranti non può offrire.