blog TUTTOPERIFIGLI.IT La scuola anticipa tutti ed entra nell'era del pagamento digitale. Scopri i nuovi servizi Pago in Rete per il pagamento dei servizi scolastici. Hai già ricevuto dal tuo p...

Italia postato da Risparmiainrete || 3 anni fa

blog TUTTOPERIFIGLI.IT La scuola anticipa tutti ed entra nell'era del pagamento digitale. Scopri i nuovi servizi Pago in Rete per il pagamento dei servizi scolastici. Hai già ricevuto dal tuo preside le istruzioni per iscriversi a Pago in Rete?
Pago In Rete è il servizio centralizzato per i pagamenti telematici del Ministero dell’Istruzione, portale dal quale puoi eseguire i pagamenti dei contributi e delle tasse per i servizi scolastici o per le istanze al Ministero con il sistema pagoPA.
Quando la scuola di tuo figlio richiederà un pagamento ti arriverà un avviso email con invito a recarti sulla tua pagina personale di pago in rete, dove troverai la richiesta di pagamento.
Il sistema Pago In Rete consente la visualizzazione e il pagamento degli avvisi telematici, relativi a tasse e contributi scolastici, emessi dalle segreterie scolastiche per gli alunni frequentanti. Con Pago In Rete è possibile anche eseguire versamenti volontari a favore degli istituti scolastici.
Se hai un figlio in età scolastica segui questa guida per iscriverti a Pago in Rete: https://www.tuttoperifigli.it/pago-in-rete-per-i-pagamenti-scolastici/

Fonte: https://www.tuttoperifigli.it/pago-in-rete-per-i-pagamenti-scolastici/