Quando si para di piattaforme per il trading online viene in mente, quasi sempre, il trader versione cinemtografica, ossia quello pieno di soldi che va in giro in ferrari grazie ai suoi incredibili...

Finanza postato da fabylibero || 8 anni fa

Quando si para di piattaforme per il trading online viene in mente, quasi sempre, il trader versione cinemtografica, ossia quello pieno di soldi che va in giro in ferrari grazie ai suoi incredibili investimenti. Ovviamente la vita reale è ben diversa dai film e, seppure ci siano molti trader che sono riusciti a diventare ricchi grazie ai propri investimenti, questi rappresentano comunque una minima parte rispetto alla massa.

Le piattaforme di trading si collocano, ovvviamente, alla base di tutto. Senza gli strumenti messi a disposizione dal broker nessun trader, neanche il miglore, potrebbe operare sul mercato in quanto non avrebbe modo di inserire ordini di acquisto o vendita per i vari asset di proprio interesse.

Poprio per questo la scelta del broker riveste un ruolo davvero molto importante e determinante. Se consideriamo che oggi un bravo trader dedica tantissimo tempo alla scelta del broker e questo vale anche e sorattutto per chi fa questo lavoro di professione.

La scelta del broker è un fattore molto, molto importante che non va assolutamente tracurato. Va detto, a onor del vero, che oggi la qualità delle piattaforme di trading è davvero molto alta grazie anche ai tantissimi controlli fatti su base regolare dai pricipali organi di vigilanza.

Per poter operare in uno qualsiasi dei paesi dell'Unioe Europea, quindi anche in Itaia, i broker devono ottenere un'autorizzazione da un organo di vigilanza che viene rilasciata solo nel caso si riescano a superare dei controlli severissimi. Un motivo in più per poter operare sui mercati finanziari in tutta sicurezza.

Fonte: http://tradingpiattaforme.weebly.com/