blog UNACASAPIUGRANDE.IT Per usufruire delle detrazioni fiscali per le opere di risparmio energetico è richiesta una comunicazione all’ENEA, l’ Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia...

Economia postato da Risparmiainrete || 4 anni fa

blog UNACASAPIUGRANDE.IT Per usufruire delle detrazioni fiscali per le opere di risparmio energetico è richiesta una comunicazione all’ENEA, l’ Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile . La comunicazione si effettua online, da un tecnico o direttamente dall'interessato. Quello di cui abbiamo bisogno sono i riferimenti catastali della casa, alcuni dati personali e la certificazione che ci avrà rilasciato l’installatore. Per avere le agevolazioni naturalmente i pagamenti dovranno essere stati effettuati con l’apposita procedura di bonifico bancario per la richiesta di agevolazione fiscale.
Naturalmente prima di tutto occorre registrarsi al portale, dopodiché si inizia subito inserendo i dati anagrafici di chi effettua la comunicazione e poi godrà dei benefici fiscali.

Fonte: https://www.unacasapiugrande.it/enea-come-fare-la-comunicazione-per-il-risparmio-energetico/