Gli abbonamenti indesiderati che vengono attivati sul cellulare possono risultare, oltre che fastidiosi, anche molto onerosi in quanto possono costare fino a 5 euro a settimana. È possibile però di...

Come disattivare abbonamenti indesiderati sul proprio cellulare

Utilità postato da tellows || 4 anni fa

Gli abbonamenti indesiderati che vengono attivati sul cellulare possono risultare, oltre che fastidiosi, anche molto onerosi in quanto possono costare fino a 5 euro a settimana.

È possibile però disattivare questi servizi a pagamento e richiedere il rimborso del totale speso.

Per verificare se ci siano abbonamenti attivi, il consiglio di tellows, noto sito web che da anni combatte contro le chiamate indesiderate e le truffe telefoniche, è quello di chiamare il proprio operatore telefonico e chiedere se ci siano o meno sottoscrizioni a pagamento.

In caso di risposta affermativa dell’operatore, sarà sufficiente chiedere la disattivazione del servizio in abbonamento. È possibile inoltre chiedere il blocco completo, in modo da non trovarsi, in futuro, di nuovo abbonati ad altri servizi.

Il rimborso da parte dell’operatore telefonico spetta di diritto al consumatore, quando la richiesta viene effettuata entro breve tempo dall’attivazione, generalmente entro 7/10 giorni.

Per richiedere invece un rimborso per abbonamenti attivati meno recentemente, qualora questo non venga concesso per intero dal proprio operatore, sarà necessario contattare l’AGCOM al numero verde 800185060 ed un operatore indicherà come procedere.

Maggiori informazioni a riguardo possono essere trovate all’indirizzo:

https://blog.tellows.it/2019/05/come-scoprire-se-ci-sono-abbonamenti-attivi-sul-cellulare-e-come-disattivarli/

 

 

 

Ulteriori Links:

Website: https://www.tellows.it

Blog: https://blog.tellows.it

Magazine: https://www.tellows.it/c/about-tellows-it/tellows-magazine-italia/

Android App: https://play.google.com/store/apps/details?id=app.tellows

iPhone App: https://itunes.apple.com/it/app/tellows-caller-id-block/id1166263660?mt=8  

 

Contatti:

Christian Anton

tellows ltd.

Eschenring 6

04828 Bennewitz

Tel.: +49 341- 35540902

Mobil: 0152 – 28754986

Fax: +49 341 – 35540902

E-Mail: presse@tellows.de

Commercial registry: Magistrates' Court Leipzig HRB 26291

Managing director: Stefan Rick

                              

La comunità dei numeri telefonici rende possibile ai consumatori di inserire informazioni e commenti sui numeri utilizzando www.tellows.de, www.tellows.com, www.tellows.co.uk, www.tellows.pl, www.tellows.fr, www.tellows.es e www.tellows.it. In questo modo, tellows può prevenire inganni su altri consumatori.