Il periodo più goloso dell’anno si è appena concluso e l’incubo dei kili di troppo appena iniziato. Ma del resto, come dire di no alle abbuffate natalizie con amici, parenti o colleghi? E adess...

Alimentazione postato da moveup || 9 anni fa

Il periodo più goloso dell’anno si è appena concluso e l’incubo dei kili di troppo appena iniziato. Ma del resto, come dire di no alle abbuffate natalizie con amici, parenti o colleghi? E adesso? Come dimagrire? È arrivato il momento di rimettersi in riga con l’alimentazione, senza però ricorrere a diete drastiche o regimi alimentari sregolati. Puntiamo quindi a piatti gustosi, ma poco calorici e proviamo ad organizzare uno schema settimanale equilibrato, in modo da distribuire meglio tutti i nutrienti, e non ripeterli.

Come dimagrire? Ecco alcune regole d’oro!
Non esiste un metodo standard per recuperare la linea. A volte bastano piccoli accorgimenti, come:
- Limitare o eliminare la frittura
- Mangiare poco pane
- Minori dosi di sale
- Insaporire i piatti con le spezie
- Limitare le bevande zuccherine (Coca- Cola, aranciata,…)
A questi accorgimenti appena menzionati, vogliamo aggiungere altri consigli su come dimagrire. Forse non lo sapete ma, qualsiasi dieta si segua, è sempre importante iniziare la giornata con la COLAZIONE. È una vera e propria regola d’oro: questo pasto è in grado di darvi la giusta energia per affrontare al meglio la giornata. Ecco per voi qualche idea da mettere a tavola ogni mattina:
- Muffin di crusca con pochi grassi: sono deliziosi e contengono fibre e una bassa quantità di grassi.
- Toast con banana e burro d’arachidi: dieta o non dieta non ha importanza. Una fetta di pane integrale con fettine di banana e un po’ di burro d’arachidi (preferibilmente biologico) è un ottimo modo per iniziare la giornata
- Muesli con frutta: prendete uno yogurt ed aggiungete un po’ di muesli (senza zucchero) e frutta (lamponi, more, pesche o mele). Diversi studi hanno dimostrato che la farina d’avena e le mandorle sono degli ottimi alimenti naturali, che tengono a bada i morsi della fame.
- Tonno e formaggio: potrebbe non convincervi, ma sappiate che sia il tonno che il formaggio (magro e con pochi grassi) sono delle buone fonti proteiche che soddisfano l’appetito, senza far ingrassare.

Fonte: http://www.bizer.it/2014/11/13/e-vero-che-il-sesso-fa-dimagrire/10690/