Quando si parla di vene varicose o malattia varicosa si intende una dilatazione patologica permanente di una vena associata ad una modificazione di tipo regressivo delle pareti venose. Le vene vari...

Salute e Benessere postato da fabylibero || 8 anni fa

Quando si parla di vene varicose o malattia varicosa si intende una dilatazione patologica permanente di una vena associata ad una modificazione di tipo regressivo delle pareti venose. Le vene varicose riguardano una percentuale altissima di donne ed è molto più diffusa diquello ch si potrebbe anche solo lontanamente immaginare.

Tale dilatazione può essere localizzata, come spesso accade nelle donne, con almeno una zona di nodosità, oppure può essere diffusa. Anche se il termine corretto sarebbe quello di malattia varicosa, nel linguaggio comune di tutti i giorni, ci si riferisce a questa importante patologia con il termine di vene varicose.

Per intenderci si possono manifestare, solitamente con i tipici cordoni bluastri, ma prima ancora il soggetto ha dei campanelli di allarme che possono permette una diagnosi precoce della malattia.

Tra tutti segnaliamo i crampi notturni ed i gonfiori ai piedi e alle caviglie, ma anche moltissima pesantezza o dolore. Insomma se prese per tempo le vene varicose possono essere curate anche senza interventi chirurgici!

Fonte: https://venevaricoserimedinaturali.wordpress.com/