Nell'era contemporanea numeri ostacoli possono impedire il pieno raggiungimento dei propri obiettivi: stress, problemi relazionali, timori possono farci inciampare nel percorso. Un coach motivazion...

Medicina e Salute postato da blaron || 6 anni fa

Nell'era contemporanea numeri ostacoli possono impedire il pieno raggiungimento dei propri obiettivi: stress, problemi relazionali, timori possono farci inciampare nel percorso. Un coach motivazionale serve a ritrovare la giusta strada e a capire i nostri punti di forza e a come migliorare quelli deboli. 
Non c'è un singolo tipo di persona che si rivolge al coach motivazionale: studenti, manager, casalinghe o impiegati si sono rivolti per trovare un aiuto o una strategia. 

Un motivatore può inanzitutto ascoltare e creare insieme a te una strategia per evitare le stesse strade che portano ad output negativi. 

Può migiorare i rapporti familiari, aiutarti a trovare l'energia per nuovi clienti e migliorare il fatturato dell'azienda. Il valore principe del coach è la privacy: tutto quello che vi direte rimarrà sempre tra te e il coach, grazie ad un rapporto di fiducia che saprà subito instaurare.

 

Fonte: http://sanmarcobenessere.net/training-udine/coaching-motivazionale/