Internet è strumento per comunicare e per l'accesso alle informazioni ma è necessario avere il controllo dello strumento per evitare sorprese. Le aziende si ritrovano a dover gestire l'abuso dell’u...

Informatica postato da acanella || 7 anni fa

Internet è strumento per comunicare e per l'accesso alle informazioni ma è necessario avere il controllo dello strumento per evitare sorprese.

Le aziende si ritrovano a dover gestire l'abuso dell’utilizzo di Internet ed a rispondere ai pericoli ed alle nuove minacce : furto d'identità attraverso email di Phishing e i temibili Ransomware che ti chiedono il riscatto.

Le piccole aziende faticano ad essere efficenti le enterprise in fatto di protezione: tutta la protezione è tipicamente un antivirus, spesso gratuito, protezione inadeguata, dato che l'Italia è al tredicesimo posto nella classifica globale delle minacce Cyber ( Internet Security Threat Report 2016).

 

ITCare ha creato un sistema che filtra i siti web permettendo di limitare i siti non opportuni e quelli pericolosi contenenti virus, Rasnomware o utilizzati dalle email di Phishing 

 

CleanWeb è la risposta : una sofisticata barriera contro che protegge il vostro lavoro semplicemente, agendo prima che la minaccia entri sulla vostra rete, nascondendo ai vostri sistemi i server e i siti utilizzati come veicolo di attacco. 

 

Nello stesso modo, può limitare l'accesso ai siti web mediante un indice suddiviso in 61 categorie e continuamente aggiornato, senza tracciare l'attività del dipendente, in conformità alla Legge 300/1970 art.4 e integrazioni del D.Lgs 151/2015 

 

tra le 61 categorie troviamo 4 categorie specifiche per la sicurezza (Phishing/Malware; Ransomware; Server di hack dei sistemi e dei browser; Frodi Online) e 3 specifiche per pubblicità e privacy (Banner Pubblicitari, Tracciamento della Navigazione, server di SPAM)

 

CleanWeb nel suo genere è la soluzione più economica sul mercato, inoltre:

 

Fonte: https://www.itcare.it/index.php/servizi/cleanweb-la-protezione-internet