Un viaggio a Marrakech : Sontuoso e affascinante, Marrakech si erge come un miraggio ai piedi delle cime innevate dell'Alto Atlante. Circondato da bastioni rossi e ocra, è soprannominata la "città...

Diari di Viaggio postato da 1053528784 || 10 anni fa

Un viaggio a Marrakech :

Sontuoso e affascinante, Marrakech si erge come un miraggio ai piedi delle cime innevate dell'Alto Atlante. Circondato da bastioni rossi e ocra, è soprannominata la "città rossa". Prestigiosa. Fondata nel 1062 da Youssef Ibn Tachfin dinastia degli Almoravidi, la città ora ha 700.000 abitanti. Terza città per popolazione del Marocco, Marrakech rimane la capitale turistica del paese. Famosa in tutto il mondo per il suo palmeto e il suo minareto, questa città è un vero e proprio spettacolo dal vivo dove gli uomini e folklore locale sono abilmente in scena in un ambiente medievale. Un importante patrimonio culturale, con numerosi monumenti e musei di qualità. Magia!

Storia di Marrakech :

Semplice campo caravan per secoli , il luogo di nascita di Marrakech nel 1062 sotto la guida di Ibn Youssef Tachfine , il primo sovrano della dinastia degli Almoravidi . Divenne la capitale del regno , molte moschee e madrasse (scuole coraniche di teologia ) sono costruiti . Marrakech crebbe rapidamente e divenne un centro culturale e religioso e un centro commerciale influenza il Maghreb e l'Africa nera. Le pareti sono state costruite per proteggere la città . Questo diffusore non impedisce Almohads cogliendo la città nel 1147 . Dopo aver sterminato l'ultimo Almoravidi e rasata quasi tutti i monumenti , i sostenitori dell'Islam integralista erette , a sua volta , palazzi ed edifici religiosi . La famosa Moschea Koutoubia , simbolo di Marrakech , è stata costruita in quel momento sulle rovine del palazzo Almoravid . Il sistema di irrigazione della città è stato perfezionato per fornire le palme e ampi giardini . L'influenza culturale di Marrakech ha attirato molti artisti e scrittori , soprattutto in Andalusia . Nel 1269, il clan di nomadi Mérinides coglie Marrakech a scapito degli ultimi Almohads . L' avvento del sonoro Marinids declino Marrakech perde il suo status di capitale a favore del suo rivale, Fez . La città cade in un letargo . Nei primi anni del XVI secolo , una nuova dinastia è necessaria in Marocco . Saadian Sultan Mohammed El Mahdi , reinstalla la capitale del regno di Marrakech . La città rinasce e rapidamente raggiunto il suo picco . La favolosa ricchezza accumulata dai sultani usato per abbellire Marrakech . Monumenti rovinati vengono ripristinate e sono stati costruiti palazzi sontuosi . Ancora una volta , Marrakech perderà il suo status di capitale . Alla fine del XVII secolo , l' attuale successore alla dinastia alawita Saadian . Sultano Moulay Ismail , contemporaneo di Luigi XIV , il sogno di una "Versailles" marocchina. Il trono è successivamente trasferito a Fez e Meknes , nuova città imperiale . All'inizio del XX secolo , la città conobbe diversi anni di guerra civile . Nel 1912 , l'istituzione del protettorato francese in Marocco finisce questa anarchia . Nel 1956 , il ritorno dall'esilio del re Mohammed V sarà celebrato a Marrakech , come nel resto del paese .

Fonte: http://www.toursmarocco.com/Da-Marrakech/citta-imperiali-marocco.php