La terapia è un impegno per migliorare la vostra salute emozionale e, auspicabilmente, dare qualità alla tua vita.

Medicina postato da povidiu || 12 anni fa

Nei miei trent'anni di pratica privata come psicoterapeuta ho visto molti clienti che hanno sperimentato la resistenza iniziale nel cercare un aiuto professionale. Uno dei motivi sembra dover portare cambiare la tua vita. Sappiamo tutti molto bene che il cambiamento è una parte normale della vita, e ognuno si confronta con cambio a un certo punto della loro vita. Tuttavia, il cambiamento può essere sia molto minaccioso e molto spaventoso. Sensazione di paura del cambiamento non è un segno di debolezza.

In questo articolo vorrei parlare di alcune tra le prime resistenze, paure e atteggiamenti che si gioca, e talvolta impediscono singoli o coppie in cerca di aiuto. Gli adulti spesso cercano un trattamento psicoterapeutico o di consulenza in cui la vita presenta loro situazioni o esperienze che sono stati pianificati, indesiderati, e molto invadente, ad esempio, cambia rapporto, insoddisfazione per come stanno le cose, le transizioni della vita, il lutto e la famiglia sono alcune delle esperienze che possono essere travolgente e mandare una persona in un luogo di disperazione e hanno knock-on impatto su ogni aspetto della vostra vita quotidiana.

Attraverso la psicoterapia individuale o di counselling coppia una persona può cominciare ad esplorare come esperienza soddisfacente e appagante relazioni. Questo processo è facilitato meglio in un attento, empatico, la cura, e non giudicante, l'ambiente. Con un collegamento solido in atto le opportunità per il cambiamento è attuale e nuove possibilità cominciano a superficie e quelle viaggio si muove in avanti.

La terapia è un impegno per migliorare la vostra salute emozionale e, auspicabilmente, dare qualità alla tua vita. Non importa che tipo di consulenza si sceglie di ricevere, solo tu puoi apportare le modifiche desiderate nella vostra vita. Counselling è un modo per aiutare a creare la vita che vuoi facendo una scelta coraggiosa. Se si vede negli atteggiamenti seguente vi incoraggio a dare un'occhiata più da vicino a dove questi sono provenienti da.

Ci sono un sacco di persone che possono trarre profitto da un terapista che hanno difficoltà a percepire il beneficio. Ecco alcuni degli atteggiamenti tipici:

PAURA DI DIPENDENZA:
Sembra che ci sia molta paura associati con la dipendenza e la terapia, e la possibilità di diventare dipendente da un terapeuta. Specialmente per quelli di noi che hanno sperimentato un trauma, per loro a volte i sentimenti di dipendenza può essere molto spaventoso, e portare le paure che gli altri ti farà del male. Al contrario se si hanno difficoltà nel prendere la responsabilità della vostra vita che è una esperienza comune nella pratica clinica, si può guardare a un terapeuta per dirti cosa fare. Un terapeuta lavorerà con voi per affrontare le tue paure e prendere le tue decisioni. Troverete l'esperienza di consulenza che si terrà a molto sicuro spazio psicologico, che è favorevole alla esplorazione di sé e di lavoro attraverso le preoccupazioni o paure di dipendenza non solo con il terapeuta, ma anche con altre figure di autorità nella vostra vita.

ACCETTARE CHE HO BISOGNO DI AIUTO:
A volte trovo i miei clienti che hanno difficoltà ad accettare di avere problemi o preoccupazioni che devono essere affrontate. A volte, non vogliamo accettare o ammettere che abbiamo un problema nella speranza che si andrà via da solo o che se non ammettiamo che esiste, non avremo a che fare con esso e le sensazioni e bisogni che vanno con esso. Nella maggior parte dei casi il tempo non è un guaritore, quindi, di operare sul presupposto che i problemi sarebbero risolti ottenere da soli è un mito, non esiste una verità di questa ipotesi. Queste convinzioni sono veramente tentativi di evitare il disagio che molti di noi la paura superficie se ammettiamo che abbiamo un problema. Noi usiamo evitamento e negazione nella speranza di tenere a bada l'inevitabile. Spesso aspettiamo che la difficoltà sta producendo tale discordia intensa ansia, depressione, o civile che non possiamo più negarlo.

Hai bisogno di una consulenza psicologica?
Tramite preventivi psicologo di imprendo puoi confrontare diversi preventivi per psicologia clinica, psicoterapia e psicologia del lavoro e tutto ciò che riguarda le attività di competenza dei professionisti della psicologia.

Fonte: http://www.psicologo.imprendo.org/