: Le cialde da caffè non sono più una new entry nelle routine di tutti noi. Da anni, infatti, occupano saldamente un importante posto nelle nostre giornate. Grazie alle cialde da caffè ognuno di no...

Cialde Compatibili Nespresso: Scopri Quali

Alimentazione postato da RebeccaN || 7 anni fa

Le cialde da caffè non sono più una new entry nelle routine di tutti noi. Da anni, infatti, occupano saldamente un importante posto nelle nostre giornate. Grazie alle cialde da caffè ognuno di noi può avere un piacere quotidiano non da poco: il caffè come al bar, ma gustato a casa nostra. Grazie alla forma delle capsule, infatti, gli aromi del caffè sono imprigionati al loro interno e vengono liberati solo grazie all’acqua bollente che scorre nella capsula al momento della preparazione del caffè. Capsule e cialde possono essere trovate in negozi di caffè ma soprattutto online, grazie anche alle aziende che producono cialde di forma uguali a quelle originali ma con una miscela diversa, come le cialde compatibili Nespresso o Lavazza Blue o A Modo Mio. Andiamo a vedere queste categorie nello specifico.

 

Le Capsule e Cialde Originali

Le capsule originali non sono una garanzia di bontà, ma solo di corretto funzionamento con la macchina da caffè della stessa marca. Infatti, perché il caffè sia davvero dei nostri gusti, dobbiamo trovare la miscela che più fa per noi, 100% Arabica o Brasiliana, con retrogusto tostato o aromatico? Se si sono già provate tutte le miscele delle capsule originali senza rimanere del tutto soddisfatti, si può provare con le cialde compatibili, di moltissime varietà e tipi diversi.

Le Capsule Compatibili Nespresso.

Molte sono le aziende di caffè che producono cialde compatibili con Nespresso. Una molto popolare tra gli utenti è il caffè del Maniscalco, che propone tre tipi diversi di miscela: caffè morbido, caffè forte e caffè vellutato, ognuna con le proprie origini, retrogusti e aromi differenti. Anche il caffè Gattopardo ha molte varietà tra cui scegliere come il caffè decaffeinato, quello dal gusto ricco, lo special gold e il blu. Il Gattopardo, inoltre, non produce solo capsule per caffè, ma possiamo trovare anche capsule di camomilla, cappuccino e cioccolata calda, per soddisfare davvero tutti i gusti

 

Capsule Compatibili Nespresso Borbone e Gimoka

Le marche Borbone e Gimoka sono molto conosciute tra gli amanti del caffè. Infatti propongono delle miscele molto simili a quelle Nespresso, ma con un costo ridotto e acquistabili in quantità migliore. Borbone in particolare è conosciuto per le sue miscele labellate per colore: Miscela rossa, blu, nera, oro e verde, che è quella decaffeinata. Invece, le capsule Gimoka sono conosciute per la miscela caffè Intensa, Cremosa, Vellutata e Soave, che ricordano in modo più esplicito le qualità Nespresso.