Non c’è miglior cosa della pausa caffè. Il caffè è gusto, intensità e passione. In ogni casa non può mancare né una moka né una macchina da caffè. C’è chi lo preferisce corto e chi lungo; chi macc...

Attualità postato da FedericaM || 6 anni fa

Non c’è miglior cosa della pausa caffè. Il caffè è gusto, intensità e passione. In ogni casa non può mancare né una moka né una macchina da caffè. C’è chi lo preferisce corto e chi lungo; chi macchiato e chi liscio, chi decaffeinato e chi alla soja; insomma quello del caffè è un mondo davvero ampio e ricco di scelta. È possibile scegliere tra una vasta gamma di produttori di caffè: dalla Nespresso a Lavazza, da Borbone a Illy, da Kimbo a Vergnano e così via. È inoltre possibile scegliere tra le cialde e le capsule; le cialde originali e le cialde compatibili; le più amate ed economiche sono proprio le cialde compatibili Lavazza Blue.

 

Cialde e Capsule: Qual è la differenza

Sfatiamo il mito una volta per tutte e cerchiamo di chiarire anzitutto la differenza tra capsule e cialde. La prima differenza è propria quella visiva: le cialde sono fatte di carta mentre le capsule sono involucri di forma cilindrica realizzati in plastica o alluminio. Mentre le cialde seguono uno standard ESE, Easy Server Espresso, nel caso delle capsule non esiste alcuno standard così che ogni marca ne produce una propria compatibile con i suoi sistemi. Non possiamo giudicare e dire che la cialda sia migliore della capsula o viceversa perché la scelta dell’una o dell’altra rispecchia le preferenze e gusti personali. C’è chi lo ama con lo zucchero, chi senza; chi lo ama corto chi lungo; chi espresso chi alla moka, chi deca chi normale e pertanto chi in capsule e chi in cialda. Potremmo forse dire che chi preferisce la cialda, lo fa per avere una scelta più ampia essendo maggiormente versatile e adattabile a qualsiasi tipo di sistema; chi sceglie la capsula è perché si affeziona ad un produttore e crea con lui un rapporto di fidelizzazione e di lunga durata.

 

Cialde Compatibili Lavazza Blue

Il caffè del bar si sa è migliore di quello che abbiamo a casa; tuttavia un modo per sentirsi al bar c’è: procurarsi una macchina da caffè compatibile con le migliori cialde e capsule. Sono ormai numerosissimi i produttori di cialde e capsule di caffè pertanto non resta che affidarsi ai propri gusti e scegliere il migliore. La linea Lavazza Blue offre una gamma davvero molto varia: è possibile scegliere tra  Ricco, Intenso, Dolce, Vigoroso, Crema Dolce, Tierra oltre che Thè, Tisane, Ginseng e Decaffeinati per i non amanti del caffè.  Mentre le capsule Maniscalco sono compatibili con Lavazza Blue, le capsule Lavazza Blue non sono compatibili con le capsule Lavazza a Modo Mio a causa della forma e del diverso standard. La capsule Lavazza Blue soddisfano la nostra voglia di caffè con diverse varianti e intensità. La linea offre anche caffè d’orzo o al ginseng, cioccolato, latte, the al limone, the alla pesca, the ai frutti di bosco e camomilla per dormire sonni leggeri.  Italian Coffee, Kimbo e Lollo caffè sono perfettamente compatibili con le macchina da caffè Lavazza Blue. Fatti avvolgere dall’intensità e dal gusto del caffè ogni giorno.

 

 

Fonte: http://https://www.cialdeweb.it/300-capsule-lavazza-blue-trasporto-gratis.html