Le cartomanti sono sempre state figure misteriose ed affascinanti. Sarà ancora così oggi? Scopriamo chi sono realmente le veggenti al giorno d'oggi.

Italia postato da davidethered || 4 anni fa

Le cartomanti sono sempre state delle figure avvolte da un alone di mistero, per l'opinione pubblica. Probabilmente in passato tale figura era realmente tanto misteriosa, tuttavia oggi la situazione è radicalmente variata.

Dimentica la cartomante con la lunga gonna

La figura più diffusa è certamente quella della cartomante al telefono, dato che la lettura telefonica dei tarocchi ha preso il sopravvento su tutte le altre forme di divinazione. Se le persone poco pratiche dell'ambiente immaginano le veggenti indossare particolari copricapi, gioielli e gonne lunghe e larghe, chi conosce l'ambiente sa che le divinatrici sono persone normalissime. Esse infatti sono donne comuni con la passione per la lettura delle carte che arrotondano i propri introiti svolgendo questa mansione a pagamento al telefono. Nonostante non tutte siano bravissime, ci sono tra esse alcune cartomanti davvero molto esperte che per capacità non sfigurerebbero di fronte alle più classiche sibille dei racconti omerici. Ciò che realmente distingue la divinatrice da una persona qualunque è senza dubbio la sensibilità. Le carte infatti vanno interpretate sulla base della domanda che gli si pone, mettendo in gioco le proprie conoscenze sui tarocchi e la connessione eterea con il mondo circostante. Ad ogni modo, le persone che offrono un servizio di cartomanzia serio devono attenersi a delle regole, principalmente dettate dal buon senso e dalla legge nostrana.

Le cartomanti e la legge

Bisogna diffidare di una cartomante che disquisisca di questioni di salute, che faccia consulti a minorenni e che faccia consulti che riguardino i minorenni. Allo stesso modo, come la legge italiana impone, la cartomanzia deve essere molto diversa e distante dalla magia e dai riti. Queste ultime pratiche sono passibili dell'accusa di ciarlataneria, poiché nessuno al mondo può influenzare indirettamente in alcun modo gli eventi futuri che non lo riguardano.

Fonte: https://www.cartomanziadelsole.com