Cosa ne pensi “dell’amico” che ti propone la tua dose per stare in compagnia?

Cultura e Società postato da affaripubblicipadova || 3 anni fa

Cosa ne pensi “dell’amico” che ti propone la tua dose per stare in compagnia?

Ogni anno milioni di vite vengono distrutte dalle droghe.

L’aspetto più preoccupante del problema è il danno creato ai giovani e la minaccia che ciò rappresenta per il futuro di ogni nazione. Dato che il numero di giovani che cominciano a far uso di droga aumenta sempre di più.

Nella società c’è chi purtroppo, cerca di promuovere e diffondere l’uso della droga per proprio profitto o guadagno.

Una volta usciti dal tunnel della droga, molti ragazzi hanno detto che, avrebbero detto qualsiasi cosa pur di convincerti a farne uso. 

Ma parliamo di conseguenze ed effetti. 

Guarda caso gli effetti della Marijuana, molto diffusa tra i giovani, provoca alcuni sintomi che, specie in un epoca di Coronavirus non sarebbero consigliabili. Ecco cosa riporta l’opuscolo La verità sulla Marijuana: 

EFFETTI A BREVE TERMINE:

Mancanza di coordinazione nei movimenti e distorsione del senso del tempo, della vista e dell’udito, insonnia, occhi arrossati, aumento dell’appetito e rilassamento muscolare. Il battito cardiaco può accelerare. Di fatto, nella prima ora dopo aver fumato marijuana, il rischio di attacchi di cuore aumenta di almeno cinque volte. Il rendimento scolastico è notevolmente ridotto, dal momento che la memoria si indebolisce e le capacità di risolvere problemi diminuiscono.

EFFETTI A LUNGO TERMINE:

L’uso prolungato può causare sintomi di psicosi. Può anche danneggiare i polmoni e il cuore, peggiorare i sintomi della bronchite e causare tosse e respiro affannoso. Potrebbe ridurre la capacità dell’organismo di lottare contro infezioni e malattie polmonari. 

Ecco perché i volontari Mondo libero dalla droga insistono per diffondere una cultura libera dalla droga. 

A tal proposito noi volontari e la Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga, avendo a cuore tutti coloro che lavorano con noi per istruire milioni di persone sulla verità sulla droga ci teniamo anche alla tua salute. Perciò vogliamo condividere con te informazioni vitali su come mantenersi in buona salute. Ti incoraggiamo a condividere il materiale con la tua famiglia e i tuoi amici.

Scarica qui il tuo opuscolo.

Per info 0544/30080

 

Fonte: http:/www.noalladroga.it