Scientology è arrivata in Italia nel 1974. Dopo 43 anni, con la Chiesa di Scientology e i singoli fedeli attivi in molti aspetti della società e della comunità religiosa, ci viene spesso chiesto: “Che...

CHE COS’E’ SCIENTOLOGY?

Attualità postato da affaripubblicipadova || 3 anni fa

La religione di Scientology è stata fondata da L. Ron Hubbard, filosofo e umanitario (1911 - 1986).

Le sue ricerche sull’Uomo, sulla vita, sulla mente e lo spirito, sono riportate in oltre 5000 pagine e 3000 conferenze registrate, che formano le Scritture di Scientology.

Per iniziare a comprendere meglio la religione di Scientology possiamo definire la parola stessa che significa “lo studio della conoscenza” o “sapere come conoscere”, dal latino” scio, scire” che significa “conoscere” e dal greco “logos”, che vuol dire “ragione”, “pensiero interiore”. Perciò la si può definire come lo “studio della saggezza o della conoscenza”.

Scientology può essere ulteriormente definita come lo studio dello spirito in relazione a se stesso, agli universi e ad altre forme di vita e ritiene che l’Uomo sia un essere spirituale la cui esperienza si estende ben oltre l’arco di una vita, le cui capacità sono superiori a quelle che egli stesso crede.

Scientology riconosce che l’uomo è fondamentalmente buono e che la sua salvezza dipende da se stesso e dalla sua fratellanza con i suoi simili e l’universo.

www.scientology.it